Le probabili formazioni e le statistiche di Foggia Catania, match valido per la 36a giornata di Serie C
Partita fondamentale soprattutto ai fini del piazzamento finale, sia per il Foggia che per il Catania, soprattutto per il piazzamento finale in classifica. Sia i satanelli che gli etnei dovranno capire come si posizioneranno, in vista della composizione della griglia per i playoff.
Dunque si potrebbe parlare di prove generali in vista di una post-season che i pugliesi e i siciliani si augurano che sia più lunga possibile. Gli uomini di Francesco Baldini sono in quinta posizione ma potrebbero balzare anche in quarta. Di contro la squadra di Marco Marchionni oscillano tra l’attuale settima e la probabile nona piazza.
Leggi anche >>> Gonzalo Bergessio, l’ex Catania si abbassa i pantaloni in campo: il video virale
Il Foggia ha visto peggiorare la propria situazione nelle ultime partite. Tre delle ultime quattro gare giocate dai rossoneri hanno infatti portato una sconfitta. L’unica eccezione è data dal successo del 21 aprile scorso, allo “Zaccheria” contro il Monopoli. Una situazione da sistemare in vista dei playoff.
Di contro il Catania ha cambiato marcia in maniera improvvisa dopo l’arrivo in panchina di Baldini, che ha rimpiazzato Raffaele. Quattro vittorie nelle ultime cinque partite, con l’unica battuta di arresto patita due giornate fa a Catanzaro. Ma tutti i dati sono migliorati in casa etnea dopo il cambio alla guida tecnica.
Quella odierna sarà anche una sfida tra due validissime retroguardie: 37 i gol incassati dal Foggia, cinque in meno per il Catania.
Probabile formazione Foggia (3-5-2): Di Stasio; Galeotafiore, Germinio, Del Prete; Kalombo, Vitale, Morrone, Rocca, Di Jenno; Curcio, D’Andrea.
Probabile formazione Catania (4-3-1-2): Martinez; Calapai, Claiton, Silvestri, Pinto; Welbeck, Maldonado, Izco; Dall’Oglio; Reginaldo, Golfo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…