Guarda gli highlights del match tra Sampdoria e Roma, valido per la 34a giornata di Serie A: i gol e la sintesi della partita di Marassi.
Dopo due minuti la Roma ha già un’occasione ma la conclusione Borja Mayoral viene murata dall’intervento in spaccata di Tonelli. La stessa situazione si ripresenta al 13′ quando Borja Mayoral piazza il sinistro ma Tonelli ci mette la testa e respinge il tiro. Due grossi rischia per la Sampdoria che si salva anche al 28′ quando Dzeko segna l’1-0 ma l’arbitro annulla il gol. Decisione corretta perché sul lancio in profondità di Mkhitaryan, il bosniaco era partito leggermente avanti alla difesa.
Sul finale del primo tempo si rendono pericolosi anche i blucerchiati con un paio di tentativi. Al 34′ Verre sfiora il vantaggio con un sinistro dal limite che esce fuori di pochissimo. Al 35′ invece la girata di testa di Thorsby è parata in due tempi da Fuzato. I padroni di casa escono alla distanza, ma rischiano ancora al 42′ quando Dzeko, superato Audero, mette solo sull’esterno della rete.
Alla fine però sono i giallorossi a subire l’1-0 a un minuto dall’intervallo. Al 45′ Fuzato non si capisce con Kumbulla, Thorsby recupera palla e premia l’inserimento di Adrien Silva che mette in rete. Ennesimo regalo della squadra di Fonseca che si ritrova sotto alla fine del primo tempo.
Leggi anche -> Manchester Roma, la maledizione Old Trafford: dal 2007 le disfatte in Europa
La ripresa inizia nel segno dell’equilibrio, con la Roma incapace di colpire la difesa della Sampdoria che difende il risultato senza troppo affanno. I giallorossi fanno più fatica a creare azioni offensive e si vedono annullare un altro gol per fuorigioco. Al 57′ Dzeko non sbaglia davanti ad Audero, ma viene nuovamente pescato in offside sul passaggio di Cristante. La gioia dura pochissimo e il punteggio rimane a favore dei blucerchiati.
Per vedere gli highlights della sfida tra Sampdoria e Roma -> CLICCA QUI
Al 65′ la Sampdoria trova addirittura il 2-0 con Jankto che scappa alle spalle di Santon e con un preciso sinistro batte Fuzato sul primo palo. Gol regolare a differenza del 2-1 di Borja Mayoral che al 67′ mette in rete ma l’arbitro, dopo il controllo VAR, annulla per fuorigioco.
Terza rete cancellata alla Roma che al 70′ si conquista un rigore per fallo di mano di Adrien Silva sul cross di Mancini. Dal dischetto si presenta Dzeko che però si fa parare il tiro da Audero e spreca l’occasione di rientrare in partita. Nel finale il passivo rischia di diventare più pesante, ma Fuzato evita il 3-0 sulle conclusioni di Keita e Candreva.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…