All’Olimpico di Roma la Lazio ospita il Genoa nel match valido per la 34a giornata di Serie A: i gol, la sintesi ed il video degli highlights.
Partita importante per la formazione di Inzaghi, intenta a rimontare posizioni in classifica e centrare una qualificazione in Champions League. Di fronte, un avversario ostico. Il Genoa di Ballardini è praticamente salvo, anche se non matematicamente.
Partono subito forte i biancocelesti, con Immobile che impegna Perin e sfiora il gol in due occasioni in cinque minuti. E’ dominio assoluto per i primi trenta minuti, con la Lazio che finalmente sblocca il match al 30′ grazie alla rete di Correa. Gli ospiti provano a rispondere timidamente a ridosso dell’intervallo, ma un’ingenuità di Radovanovic nella propria area di rigore regala il tiro dagli undici metri agli avversari. Immobile si presenta di fronte al portiere genoano e non sbaglia: 2-0.
Leggi anche >>> Lazio-Genoa, Immobile ne fa 149: eguagliato record storico
Highlights Lazio Genoa, Shomurodov spaventa i biancocelesti
Davide Ballardini ne sostituisce tre ad inizio secondo tempo e trova subito la giusta reazione. Infatti, Ghiglione – neoentrato – riesce a sfondare sulla destra e crossa al centro, in direzione di Scamacca. Sulla traiettoria, però, arriva Marusic che trascina la palla nella propria porta: accorciate le distanze.
Neanche il tempo di festeggiare, che Luis Alberto riporta nuovamente la sua Lazio a +2. Lo spagnolo sorprende Perin con un preciso destro all’incrocio.
Per guardare gli highlights di Lazio Genoa — CLICCA QUI
La gara è in discesa per i ragazzi di Inzaghi e al 56′ Correa registra la doppietta, calciando rasoterra sul palo più lontano: la sfiora appena il portiere del Genoa, ma non può nulla.
I biancocelesti sfiorano più volte il 5-1, ma al 77′ cambia totalmente la partita. Infatti, Cataldi commette fallo su Badelj in area di rigore e l’arbitro concede un tiro dal dischetto. Scamacca è freddissimo e non sbaglia dagli undici metri: 4-2, con oltre dieci minuti di gioco.
Intontita la Lazio, subisce anche la rete del 4-3. Shomurodov calcia potentissimo e batte Reina al 81′. Ultimi istanti di gioco al cardiopalma, con i rossoblu intenti a strappare il pareggio e i padroni di casa impauriti di perdere i tre punti. Ma nel finale non arrivano sorprese: all’Olimpico termina 4-3 per la Lazio.