Rangers Celtic
Il Rangers si impone contro il Celtic nel quinto Old Firm di stagione: trionfo totale per Steven Gerrard, ancora imbattuto.
Anche in Scozia sta per chiudersi il sipario sul campionato. Rangers e Celtic si sono dati grande battaglia in questa stagione, disputando cinque incontri: 3 per la regular Scottish Premiership, 1 in Coppa agli ottavi di finale e uno nella poule scudetto. Tuttavia, è da ormai due mesi che la formazione di Steven Gerrard è campione di Scozia, poiché il distacco con le altre pretendenti al titolo era netto e troppo largo. Infatti, i playoff tra le migliori sei è stato utile solo per decretare le posizioni per i posti in Europa.
Dunque, i Rangers strappano un’altra vittoria stagionale contro il Celtic. Nel quinto Old Firm dell’anno, gli azzurri si impongono 4-1, ma col vantaggio di giocare per circa un’ora in superiorità numerica a causa dell’espulsione di McGregor, ammonito due volte in pochi minuti.
Leggi anche >>> La Premier League fa acquisti: i Big Six chiamano Celtic e Rangers
Su cinque derby di Glascow, il Celtic non è mai riuscito a strappare la vittoria. Infatti, in stagione i Rangers hanno trionfato per 4 volte, pareggiando alla 32a giornata per 1-1. Quest’oggi, all’ultimo Old Firm i ragazzi di Gerrard non si sono smentiti e hanno piegato la formazione di Kennedy.
Non c’è stata quasi mai storia, se non una timida reazione di Edouard al 30′ con il gol del momentaneo pareggio. I Rangers hanno risposto immediatamente con Morelos dopo 3 minuti, riportandosi in vantaggio e hanno chiuso la pratica nel secondo tempo, prima con Roofe (doppietta), poi con Defoe allo scadere.
Mancano appena 2 gare al termine della poule scudetto, e il Rangers ora è a quota 96 punti: con due vittorie, o un pareggio ed un successo, arriverebbe a 100 punti in campionato. Un traguardo storico per Gerrard.
Dunque, arriva il 166° trionfo nell’Old Firm per i Gers, in 425 incontri disputati in tutte le competizioni ufficiali. Restano fermi a 159 vittorie i biancoverdi, che quest’anno hanno dovuto cedere lo scettro agli eterni rivali, dopo 9 titoli di Scozia di fila. Così come successo alla Juventus in Serie A, con l’Inter pronta a trionfare dopo il dominio bianconero cominciato proprio nel 2011-12.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…