Le probabili formazioni e le statistiche di Manchester United Liverpool, match valido per la 34a giornata di Premier League
Il Manchester United vuol provare a rimandare almeno di un’altra settimana la festa dei rivali cittadini. Ma potrà farlo solo vincendo una delle partite più sentite dai propri tifosi. Quindi potrebbe esserci una gioia, oppure una doppia delusione: non vincere in casa contro i rivali di sempre e lasciar festeggiare il trionfo in campionato a quelli della città.
In mezzo a questa situazione c’è il Liverpool, che è ormai ufficialmente entrato nella sua peggior stagione degli ultimi anni. A nulla sono valsi gli sforzi di Jurgen Klopp, per una squadra che, se il campionato finisse oggi (a prescindere dal risultato di Old Trafford) non sarebbe in Champions League e potrebbe anche rischiare di non fare neanche la Conference League.
Leggi anche >>> Manchester United, duro attacco da una leggenda: “Proprietà avida, risultati ridicoli”
Il Manchester United, con il pareggio su campo del Leeds, ha posto fine a una lunga striscia di vittorie che ha consentito di agganciare il secondo posto in solitaria. Tra le mura amiche i Red Devils hanno ormai messo in fila una serie di ottimi risultati, come le quattro vittorie consecutive con cui si arriva a questo scontro.
Di contro c’è un Liverpool che lontano da Anfield Road non perde dal 3-1 incassato il 13 febbraio scorso sul campo del Leicester. Da allora sono arrivati dieci punti in quattro gare, sempre con il Leeds a interrompere la striscia positiva con un altro pareggio, stavolta per 1-1 due settimane fa.
Sul piano realizzativo saranno due fantasisti ad avere i riflettori addosso: Bruno Fernandes vuole continuare il suo momento d’oro (16 reti al suo debutto in Premier League), dall’altra parte i Reds sfoderano il ‘ventello’ di Mohamed Salah.
Probabile formazione Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Maguire, Lindelof, Shaw; McTominay, Fred; Greenwood, Bruno Fernandes, Pogba; Rashford.
Probabile formazione Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander Arnold, Fabinho, Kabak, Robertson; Thiago Alcantara, Wijnaldum, Milner; Sane, Salah, Firmino.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…