Newcastle Arsenal formazioni
Le probabili formazioni e le statistiche di Newcastle Arsenal, match valido per la 34a giornata di Premier League.
Nel rush finale di campionato, Newcastle ed Arsenal si affronteranno oggi 2 maggio alle ore 15:00 al St James Park. I padroni di casa devono raggiungere la salvezza matematica e allontanarsi da West Bromwich e Fulham. La squadra di Mikel Arteta, invece, non potrà più lottare per posti in qualche competizione internazionale, ma può salvare la sua stagione attraverso l’Europa League.
Intanto, i Gunners rischiano di chiudere il campionato nella seconda metà della classifica, e servirà un cambio passo decisivo per le prossime gare. Tuttavia, è opportuno notare che questa sfida tra Arsenal e Newcastle è stato a senso unico negli ultimi anni.
Leggi anche >>> Premier League, il Southampton in dieci ferma il Leicester
Negli ultimi sedici incontri di Premier League, i bianconeri hanno trionfato solo una volta contro i londinesi, uscendo sconfitti nelle altre 15 partite. Il tecnico Steve Bruce può dirsi soddisfatto degli ultimi risultati, visto che la sua formazione non perde da 4 partite di fila e ne ha persa solo una nelle ultime otto. Tuttavia, la salvezza matematica è ancora da raggiungere e servirà un’ottima performance per poter scongiurare la retrocessione in Champioship.
I Gunners stanno per concludere uno dei peggiori campionati degli ultimi 20 anni e potrebbe raggiungere anche il peggior piazzamento in Premier League della stagione 94-95. In quella circostanza, la squadra terminò al 12° posto. Per far si che non accada, servirà conquistare diversi punti fino alla 38a giornata.
Diversi gli indisponibili per Bruce, mentre Arteta potrà contare quasi su tutta la rosa a disposizione. In dubbio la presenza di Lacazette. Di seguito le probabili formazioni di Newcastle Arsenal.
Probabile formazione Newcastle (5-3-2): Dubravka; Murphy, Fernandez, Clark, Dummett, Ritchie; Almiron, Shelvey, Longstaff; Wilson, Saint-Maximin
Probabile formazione Arsenal (4-2-3-1): Leno; Bellerin, Luiz, Magalhaes, Cedric; Partey, Xhaka; Willian, Odegaard, Martinelli; Aubameyang
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…