Gaetano Castrovilli potrebbe saltare per infortunio Fiorentina-Bologna. Come rivelato anche dal tecnico Beppe Iachini, il numero 10 viola convive con un problema fisico
La Fiorentina si avvicina al derby dell’Appennino contro il Bologna con un grande dubbio di formazione. Questo dubbio riguarda uno dei giocatori più rappresentativi a disposizione di Beppe Iachini. Si tratta di Gaetano Castrovilli, il quale potrebbe non scendere in campo oggi allo stadio “Renato Dall’Ara”, nella gara valida per la 34a giornata.
Il numero 10 della compagine gigliata era già dato in ballottaggio per un posto nella mediana della Fiorentina. Castrovilli si gioca un posto a centrocampo con Erick Pulgar e Giacomo Bonaventura, i quali partono come favoriti nelle gerarchie di Iachini. Ma al di là dcelle scelte tecniche, emerge anche un problema fisico.
Leggi anche >>> Fiorentina, Commisso provoca la Juventus: la stoccata del presidente viola
Beppe Iachini ne ha parlato nella conferenza stampa svolta ieri. Queste le sue parole: “Castrovilli ha fatto molto bene con la Juve e anche prima, con Genoa e Sassuolo. Sta convivendo con un problemino che si porta avanti da un po’, ma sta bene ed è pronto a giocare, poi valuteremo come partire in base ai singoli. Sono tutti determinanti ora, dal primo all’ultimo, ora non conta se gioca tizio o caio“.
Una situazione che il tecnico della Fiorentina proverà a valutare fino alla fine. Resta però il forte dubbio sulle condizioni di Castrovilli, il quale potrebbe saltare la sfida odierna contro il Bologna. L’ultima parola, come sempre, spetta all’allenatore marchigiano che comunque ha una scelta ampia in mezzo al campo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…