Probabili formazioni e statistiche di Ascoli Empoli, gara valida per la 35a giornata di Serie B
L’Empoli vuole imprimere una nuova accelerata, magari quella decisiva in quello che è a tutti gli effetti il primo match point per tornare in Serie A. La squadra di Federico Dionisi continua a viaggiare sulle ali dell’entusiasmo e non perde letteralmente una partita. Ne ha persa una sola in 34 giornate, anche se forse i pareggi sono troppi.
Contro i toscani ci sarà un Ascoli che a sua volta ha un disperato bisogno di tre punti. La squadra di casa è in piena zona playout ma con una serie di risultati negativi potrebbe essere risucchiata nelle ultime tre posizioni, quelle che valgono la Serie C diretta. Per questo motivo la gara diventa ancor più elettrica.
Leggi anche >>> Serie B, l’Empoli pareggia contro il Chievo: frenata per la promozione
17 vittorie e 16 pareggi in questa stagione per gli azzurri, trascinati dai gol di Mancuso autore di 19 reti e vice-capocannoniere del torneo. I toscani hanno tra l’altro il secondo miglior attacco alle spalle del Lecce, oltre alla miglior difesa in coabitazione con quella della Salernitana.
Numeri che vanno in contrasto con quelli della formazione di casa, che è però reduce da tre vittorie consecutive che danno senza dubbio coraggio e morale. In casa l’Ascoli non viaggia a velocità basse, visto che ha ottenuto 6 vittorie e 5 pareggi nelle gare fin qui disputate al “Del Duca”.
E poi c’è il bosniaco Bajic che contro la capolista insegue la doppia cifra di gol in stagione.
Probabile formazione Ascoli (4-3-1-2): Leali; Pucino, Brosco, Avlonitis, D’Orazio; Saric, Buchel, Caligara; Sabiri; Bajic, Dionisi
Probabile formazione Empoli (4-3-1-2): Brignoli; Sabelli, Nikolaou, Casale, Terzic; Haas, Stulac, Ricci; Bajrami; Matos, La Mantia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…