Milan Benevento tre punti a San Siro per i rossoneri. Decidono i gol di Calhanoglu e Theo Hernandez. Pioli torna secondo in classifica.
Milan che può tornare secondo vincendo a San Siro contro il Benevento. Pioli si gioca molto proprio contro l’ex rossonero Pippo Inzaghi, in campo anche Lapadula. Altro volto più o meno importante del passato recente rossonero. I padroni di casa sbloccano subito la gara con Calhanoglu al 6′. Il turco sigla il gol del vantaggio rossonero, controlla centralmente e batte il portiere avversario su azione corale con Saelemaekers e Kessiè, l’ex Atalanta artefice di un velo propiziatorio.
Gli uomini di Pioli, nella prima frazione di gioco, vicini al gol del raddoppio con Ibra, Leao e Bennacer. Benevento tiene botta per i primi 45′. Sotto di un gol a riposo, ma per la mole di gioco creata il passivo per gli Stregoni avrebbe potuto essere più pesante. Decide il centrocampista turco all’intervallo.
Per vedere gli highlights di Milan-Benevento – CLICCA QUI
Nel secondo tempo di San Siro entra Tonali al posto dell’ammonito Bennacer. Subito pericolosi i rossoneri con Ibrahimovic che impegna Montipò. Dall’altra parte i giallorossi reagiscono con Improta in girata: il calciatore del Benevento colpisce con il pallone Theo Hernandez, minuti di apprensione per la pallonata al volto. Il ragazzo è cosciente. Il gioco riprende al 49′. Tomori un minuto dopo nuovamente pericoloso, Montipò ancora attento fra i pali.
Al 51′ palla gol Benevento con Iago Falque: l’ex Roma colpisce dal limite dell’area, gran botta che finisce al lato. Donnarumma controlla con lo sguardo, l’estremo difensore era sulla traiettoria. 54′ slalom speciale di Ibra che si ritrova a tu per tu con Montipò: l’estremo difensore giallorosso gli nega la gioia del gol. 1-0 a San Siro, decide ancora il gol di Calhanoglu in apertura.
Il raddoppio rossonero arriva al 60′ con l’attaccante svedese che incrocia di prima in diagonale, Montipò devia bene ma sulla ribattuta è pronto Theo Hernandez a ribadire in rete: 2-0 Milan. Tutto in discesa per Pioli, costretto a inseguire Inzaghi. Ultima mezz’ora con pochi spazi per la densità rossonera contro un Benevento stremato dal doppio svantaggio. Rossoneri secondi, Benevento terzultimo prima di Parma e Crotone già retrocesso.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…