Probabili formazioni e statistiche di PSG Lens, match valido per la 35a giornata di Ligue 1
Prosegue la corsa al titolo del PSG, che insegue il Lille primo in classifica con 1 punto di vantaggio. La squadra di Pochettino, reduce dalla pesante sconfitta per 2-1 in casa in Champions contro il Manchester City, vorrà riprendere il cammino vincente in campionato, dove era reduce da 3 vittorie consecutive.
Il dato negativo, però, è quello relativo ai gol subiti, almeno 1 nelle ultime 6 partite e in caso di rete incassata anche questa sera, la squadra pareggerebbe il suo record del 2012. Il PSG non dovrà concedersi cali di concentrazione, dato che ha “perso” i secondi tempi in 3 delle ultime 4 partite, ma dalla sua avrà un ottimo record precedente con il Lens, contro il quale sono arrivate 5 vittorie, 4 pareggi e 1 ko negli ultimi 10 scontri diretti.
Leggi anche -> Ligue 1, Lille-Nizza: probabili formazioni e statistiche
Dall’altra parte ci sarà però un Lens agguerritissimo, in piena lotta per un posto in Europa. Gli ospiti non perdono da 13 partite, dove hanno ottenuto 6 vittorie e 7 pareggi. In caso di 14a gara senza sconfitte, eguaglierebbero la striscia più lunga dal 2005/2006 ad oggi. L’approccio sarà sicuramente fondamentale, dato che quando la squadra ha segnato il gol d’apertura, ha vinto 14 volte, pareggiando 5 incontri e perdendone uno.
In campionato, il Lens è reduce da 8 gare senza sconfitte ed è la sequenza più lunga per un club neo promosso dal 1991/1992. Per il club allenato da Haise si registrano anche 7 vittorie e 1 pareggio nelle trasferte in cui ha chiuso in vantaggio il primo tempo.
Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Mauro Icardi, che ha segnato 6 gol nelle ultime 5 partite in cui ha preso parte. Dall’altra parte segnaliamo Ganago, che ha realizzato la rete d’apertura in quattro delle sei partite di Ligue 1 in cui è riuscito a segnare.
Probabile formazione PSG (4-2-3-1): Navas; Dagba, Kimpembé, Kehrer, Kurzawa; Gueye, Paredes; Sarabia, Raniha, Neymar; Icardi.
Probabile formazione Lens (3-5-2): Farinwz; Medina, Fortes, Gradit; Clauss, Cahuzac, Doucoure, Fofana, Boura; Sotoca, Ganago.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…