Probabili formazioni e statistiche di Elche Atletico Madrid, partita valida per la 34a giornata di Liga
L’Atletico Madrid è ancora in testa alla Liga nonostante la sconfitta di Bilbao. Il pareggio del Real e il ko del Barcellona hanno permesso ai Colchoneros di non perdere la vetta del campionato, ma non sono più ammessi passi falsi, specialmente contro l’Elche terzultimo in classifica.
I padroni di casa, dopo 7 gare senza vittorie con 3 pareggi e 4 sconfitte, hanno ritrovato il successo la scorsa settimana contro il Levante per 1-0, riaprendo così il discorso salvezza. Tra le mura amiche, inoltre, lo score è estremamente positivo con 3 vittorie e altrettanti pareggi nelle ultime 6 sfide giocate, con almeno 1 gol nei primi tempi delle ultime tre. Segnando per primo, inoltre, l’Elche ha portato a casa 4 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta, rendendo così fondamentale l’approccio alla partita.
Leggi anche -> Liga, Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e statistiche
Elche Atletico Madrid probabili formazioni e statistiche
Dall’altra parte l’Atletico Madrid proverà a superare il tabù delle trasferte, dato che fuori casa la vittoria manca da 5 partite (2 sconfitte e 2 pareggi nei 4 precedenti). Lo stesso bisognerà fare con i gol, solo 1 nel primo tempo.
La squadra di Simeone, infatti, si accende nella ripresa, dove ha realizzato oltre il 60% dei suoi gol nelle partite in trasferta. Nelle gare in cui è partito favorito, l’Atletico Madrid può inoltre vantare uno score di 9 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte fuori dalle mura amiche.
Tra i giocatori da tenere d’occhio segnaliamo Fidel, che ha segnato i suoi 5 gol stagionali tutti in casa e prima del 55° minuto, e Angel Correa, che ha segnato 3 reti in apertura con l’Atletico, tutte tra il 35′ e la fine del primo tempo.
Probabile formazione Elche (4-4-2): Gazzaniga; Palacios, Verdù, Calvo, Josema; Tete Morente, Guti, Marcone, Fidel; Boyé, Milla.
Probabile formazione Atletico Madrid (4-4-2): Oblak; Trippier, Savic, Gimenez, Lodi; Carrasco, Llorente, Koke, Lemar; Correa, Suarez.
🔥 𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛𝗗𝗔𝗬 🔥
🔴⚪ #AúpaAtleti | ⚽ #ElcheAtleti pic.twitter.com/ug5qtsj9ma
— Atlético de Madrid (@Atleti) May 1, 2021