Eibar Alaves formazioni
Probabili formazioni e statistiche di Eibar Alaves, sfida valida per la 34a giornata di Liga
Sfida delicatissima quella in programma oggi tra Eibar e Alaves in Liga. I padroni di casa sono ultimi in classifica con 23 punti, mentre gli ospiti occupano la sedicesima posizione con appena 8 lunghezze di distanza dai rivali di oggi. La lotta per la salvezza entra dunque nel vivo con 5 giornate al termine del campionato.
La squadra di Mendilibar non vince in campionato dal 3 gennaio scorso, avendo poi accumulato 12 sconfitte e appena 4 pareggi. La recente striscia di 5 ko consecutivi con 13 gol subiti e appena 1 gol realizzato, mette in luce le evidenti difficoltà dell’Eibar, che ha di fatti l’ultima chance per poter credere ancora alla salvezza.
Leggi anche -> Liga, Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e statistiche
Il cambio allenatore ha fatto bene all’Alaves, che con Calleja ha ottenuto 2 vittorie e altrettanti pareggi nelle prime 4 gare con la nuova direzione tecnica. La solidità difensiva è anche l’arma in più, dato che in 3 di queste partite, il primo tempo si è concluso 0-0.
In trasferta, però, l’Alaves non riesce a vincere da 11 match (4 pareggi e 7 sconfitte), la sua striscia peggiore dal 1999. Bisognerà dunque reagire già da questa sera per ottenere punti fondamentali verso la matematica salvezza.
Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Kike Garcia dell’Eibar, che ha segnato il primo gol della squadra nelle ultime 9 partite in cui il club è andato a segno, mentre per l’Alaves puntiamo su Edgar Mendez, anche lui autore di 3 reti in apertura, di cui una nella sfida d’andata.
Probabile formazione Eibar (4-2-3-1): Dmitrovic; Correa, Oliveira, Arbilla, Cote; Pape Diop, Edu Exposito; Yoshimori Muto, Enrichm Gil; Kike Garcia
Probabile formazione Alaves (4-4-2): Pacheco; Ximo, Lejeune, Languardia, Aguirregabìria; Peleterio, Battaglia, Pina, Mendez; Perez, Joselu.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…