Probabili formazioni e statistiche di Eibar Alaves, sfida valida per la 34a giornata di Liga
Sfida delicatissima quella in programma oggi tra Eibar e Alaves in Liga. I padroni di casa sono ultimi in classifica con 23 punti, mentre gli ospiti occupano la sedicesima posizione con appena 8 lunghezze di distanza dai rivali di oggi. La lotta per la salvezza entra dunque nel vivo con 5 giornate al termine del campionato.
La squadra di Mendilibar non vince in campionato dal 3 gennaio scorso, avendo poi accumulato 12 sconfitte e appena 4 pareggi. La recente striscia di 5 ko consecutivi con 13 gol subiti e appena 1 gol realizzato, mette in luce le evidenti difficoltà dell’Eibar, che ha di fatti l’ultima chance per poter credere ancora alla salvezza.
Leggi anche -> Liga, Real Madrid-Osasuna: probabili formazioni e statistiche
Il cambio allenatore ha fatto bene all’Alaves, che con Calleja ha ottenuto 2 vittorie e altrettanti pareggi nelle prime 4 gare con la nuova direzione tecnica. La solidità difensiva è anche l’arma in più, dato che in 3 di queste partite, il primo tempo si è concluso 0-0.
In trasferta, però, l’Alaves non riesce a vincere da 11 match (4 pareggi e 7 sconfitte), la sua striscia peggiore dal 1999. Bisognerà dunque reagire già da questa sera per ottenere punti fondamentali verso la matematica salvezza.
Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Kike Garcia dell’Eibar, che ha segnato il primo gol della squadra nelle ultime 9 partite in cui il club è andato a segno, mentre per l’Alaves puntiamo su Edgar Mendez, anche lui autore di 3 reti in apertura, di cui una nella sfida d’andata.
Probabile formazione Eibar (4-2-3-1): Dmitrovic; Correa, Oliveira, Arbilla, Cote; Pape Diop, Edu Exposito; Yoshimori Muto, Enrichm Gil; Kike Garcia
Probabile formazione Alaves (4-4-2): Pacheco; Ximo, Lejeune, Languardia, Aguirregabìria; Peleterio, Battaglia, Pina, Mendez; Perez, Joselu.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…