Giuseppe Marotta ha parlato prima di Crotone-Inter, esaltando il lavoro di Conte e rispondendo alle voci su un ritorno alla Juventus.
Oggi l’Inter, vincendo contro il Crotone, può mettere le mani sullo scudetto e iniziare a preparare i festeggiamenti. Nel pre-partita Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni di “Sky Sport” per rispondere alle domande dello studio. La prima è ovviamente riferita alla possibilità di chiudere la corsa al titolo nelle prossime ore: “C’è una sensazione positiva, non abbiamo raggiunto nulla, non sono scaramantico ma è la realtà dei fatti, la classifica conta poco, non sarà un esame facile”, afferma con prudenza l’ad nerazzurro.
Questa settimana è stata caratterizzata dall’arrivo in Italia del presidente Steven Zhang: “E’ tornato per vivere con noi questo finale di campionato e parlare al momento giusto anche del futuro. Oggi siamo concentrati sulla partita, ha trovato un gruppo compatto e il merito esclusivo è dell’allenatore”.
Leggi anche -> Crotone-Inter, dove vederla in TV e in streaming
Nel corso dell’intervista Marotta ha fatto anche il paragone tra il primo scudetto vinto con la Juventus e questo in arrivo con l’Inter: “Vincere è sempre difficile: alla Juventus partimmo con un ciclo nuovo, in una società andata in difficoltà negli anni precedenti. Conte aveva fatto la differenza come oggi dove ci ritroviamo nella stessa identica situazione. Il mister ha valorizzato al massimo la rosa a disposizione”.
Infine l’ad nerazzurro ha smentito le voci di un possibile ritorno alla Juventus: “Escluso questa ipotesi, sono arrivato all’Inter su invito di Zhang e vorrei aprire un ciclo. L’anno scorso siamo arrivati in finale di Europa League, sarebbe bello poter continuare aldilà delle difficoltà economiche dovute al Covid”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…