La Roma è pronta ad una rivoluzione dopo la delusione in Europa League. Il netto ko dei giallorossi contro il Manchester United avrà importanti conseguenze e il primo a farne le spese sarà Paulo Fonseca.
L’impresa della Roma, unica italiana rimasta nelle Coppe europee, si è rivelata un fallimento a seguito del netto 6-2 subito nella gara di andata delle semifinali. La sconfitta contro il Manchester United potrebbe rivelarsi – nel più o meno imminente futuro – fatale per diversi addetti ai lavori. In primis Paulo Fonseca, che potrebbe essere ad un passo dall’esonero. Il tecnico in questa stagione era stato più volte in bilico, ma il percorso dei giallorossi in Europa League aveva convinto la dirigenza a dargli fiducia. Adesso non è più così.
Leggi anche -> Manchester Roma, la maledizione Old Trafford: dal 2007 le disfatte in Europa
Appare ormai sostanzialmente certo che Paulo Fonseca non resterà sulla panchina della Roma fino al prossimo anno: restano da chiarire soltanto le tempistiche dell’esonero. Non è da escludere, infatti, che già nel corso di questa settimana possano arrivare decisioni rivoluzionarie. La dirigenza è infatti ormai d’accordo e intende chiudere a testa alta la stagione. L’addio anticipato sembra dunque inevitabile. Insieme al tecnico salteranno probabilmente anche altri membri dello staff, soprattutto nell’area medica. I numerosi infortuni che hanno condizionato la gara contro il Manchester United infatti non sono passati inosservati agli occhi della società. L’estate sarà senza dubbio un’occasione per rivoluzionare totalmente il reparto degli addetti ai lavori al fine di risorgere dalle ceneri.
I vertici del club Capitolino, da parte loro, hanno già anche qualche idea in merito al futuro della panchina. Il sogno sarebbe quello di accogliere Maurizio Sarri. Il profilo dell’ex Napoli e Juventus potrebbe essere quello giusto per risollevare le sorti della Roma. L’allenatore infatti conosce nei minimi dettagli il calcio italiano ed è pronto ad una nuova avventura.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…