La situazione di Kylian Mbappé preoccipa il tecnico del PSG Mauricio Pochettino che teme di perderlo e non solo per la Champions League
Kylian Mbappé preoccupa il Paris Saint-Germain. Il centravanti non sarà in campo contro il Lens, sabato primo maggio alle 17, in una sfida potenzialmente decisiva nella lotta serrata per il titolo nella Ligue 1 con il Lille.
Il centravanti del PSG salterà la partita per un problema al polpaccio destro, ha spiegato il tecnico Mauricio Pochettino nella conferenza stampa alla vigilia del match.
L’infortunio non dovrebbe essere particolarmente grave. Ma lascia dei dubbi non risolti a proposito della sua partecipazione alla semifinale di ritorno di Champions League contro il Manchester City.
Leggi anche – Mbappé, il futuro è un rebus: l’indizio di Pochettino
Mbappé PSG, i timori per il futuro
8 – Paris s’est incliné pour la 8e fois à domicile toutes compétitions confondues cette saison. Il n’y a qu’en 1984/85 et en 2006/07 que le club de la capitale a connu autant de revers sur ses terres sur un même exercice tcc. Exproprié. pic.twitter.com/BnXFTvbCCv
— OptaJean (@OptaJean) April 29, 2021
Il PSG ha bisogno statisticamente di un’impresa senza precedenti. Mai una squadra francese ha eliminato un’avversaria inglese nella doppia sfida di una competizione UEFA dopo aver perso la gara d’andata. “Abbiamo perso una partita, ma tante cose possono succedere nel calcio” ha detto Pochettino.
Ma l’orizzonte di Pochettino e di Mbappé va oltre la sfida di ritorno contro il Manchester City di Pep Guardiola. C’è ancora da definire il futuro del simbolo della squadra.
“Su questo, dovete parlare con lui” ha concluso l’allenatore del PSG. “Kylian ha ancora un anno di contratto e stiamo facendo il possibile perché rimanga ancora a lungo con noi”. Pochettino ha detto che Mbappé è felice di giocare con la maglia del Paris Saint-Germain. L’estate potrebbe anche cambiare tutto.