Manchester United-Roma, andata delle semifinali di Europa League. Il secondo tempo dei giallorossi rappresenta un record negativo che preoccupa i tifosi
Ora servirà un vero miracolo alla Roma nella gara di ritorno della semifinale di Europa League. I giallorossi escono sconfitti per 6 a 2 contro il Manchester United, che ha dimostrato qualità e supremazia fisica. La squadra di Fonseca è stata sfortunata nel primo tempo, perdendo ben tre giocatori per infortunio: Veretout, Pau Lopez e Spinazzola.
Nella prima frazione di gioco il match è stato piuttosto equilibrato, tanto che le squadre sono andate al riposo sul risultato di 2 a 1 per la formazione ospite. Pellegrini e Dzeko hanno illuso i tifosi, perché poi nel secondo tempo si è scatenata la furia dei Red Devils. Le 5 reti subite dal 45′ in poi costituiscono un record negativo per la formazione capitolina.
Leggi anche – Man United-Roma, Fonseca risponde alle critiche: il messaggio sul futuro
Manchester United Roma, i 5 gol subiti nel secondo tempo sono un record
Una gara che si è decisa per lo più nel secondo tempo. Dal risultato favorevole di 2 a 1, infatti, il match si è concluso 6 a 2. Sono addirittura 5 le reti subite nella seconda metà di gioco e questo rappresenta un record. Nella storia delle competizioni europee la Roma è la seconda squadra a subire un numero simile di gol nel corso del secondo tempo. La prima fu la Fiorentina contro l’Anderlecht nella Coppa Uefa nel 1984.
Ora i giallorossi cercheranno l’impresa all’Olimpico, ma prima ci sarà da fare i conti con l’infermeria. Gli infortuni subiti oggi, infatti, non sembrano banali e in vista del ritorno Fonseca dovrà capire chi potrà avere a disposizione.
5 – La #Roma è la seconda squadra italiana ad aver incassato almeno cinque reti nel corso del secondo tempo in una partita di una competizione europea dopo Fiorentina contro l’Anderlecht in Coppa UEFA nel 1984. Crollo.#manchesterroma pic.twitter.com/j1B5kf8ERs
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 29, 2021