Manchester Roma (Photo by Michael Regan/Getty Images)
Dal 7-1 del 2007 al 6-2 di ieri sera, Manchester Roma a Old Trafford segna ancora un altro dei punti più bassi del cammino in Europa dei giallorossi
Tredici anni dopo, la trasferta all’Old Trafford si rivela ricca di dolore e delusione per la Roma. Il Manchester United fa nuovamente un sol boccone della formazione giallorossa, esattamente come accadde in Champions League nel 2007. Tutti ricordano il clamoroso 7-1 con cui Cristiano Ronaldo e compagni spazzarono via la formazione allenata da Luciano Spalletti.
Ma tredici anni dopo arriva un’altra disfatta, un 6-2 che di fatto spazza via la Roma dall’eventualità di una finale di Europa League. Ci sono però altri momenti particolarmente umilianti, racchiusi in questi tredici anni tra una figuraccia a Old Trafford e un’altra. Andiamo a vederli nel dettaglio.
Leggi anche >>> Man United-Roma, secondo tempo horror: il record negativo dei giallorossi
Il 21 ottobre 2014 la Roma ospitò il Bayern Monaco in una gara valida per la fase a gironi di Champions League. I bavaresi si presentarono in splendida forma allo Stadio Olimpico, tanto da infliggere una severa lezione ai giallorossi. La partita finì 1-7 tra i fischi impietosi e meritati del pubblico di fede romanista.
Un anno dopo arriva un’altra brutta scoppola per la Roma, questa volta lontano da casa. È il Barcellona a rifilare una goleada alla squadra capitolina, che cade con il punteggio di 6-1 sotto i colpi dei fenomeni Suarez e Messi. A parziale consolazione si può pensare alla rivincita di due anni dopo ai quarti di finale.
Proprio a proposito di quel Roma-Barcellona e dell’exploit italiano ai quarti di Champions 2018, al turno successivo i giallorossi affrontarono il Liverpool. I Reds non ebbero pietà di una squadra schierata male in campo da Eusebio Di Francesco. La partita finì 5-2 in favore degli inglesi, che però avrebbero potuto fare molti più gol se non fosse stato per la grande prova di Alisson, capace proprio in quella gara di far innamorare i dirigenti del Liverpool.
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…