Luis Suarez valuta l’addio anticipato dall’Atletico Madrid: un club americano sulle sue tracce, l’indiscrezione dalla Spagna.
Luis Suarez è finito su tutti i giornali, ma non per meriti sportivi bensì per l’esame “farsa”, svolto per ottenere la cittadinanza italiana. Nelle ultime ore sono state diffuse le immagini della prova del calciatore, ma questo sarebbe stato agevolato dai professori spinti dalla presunta pressione della Juventus, volta ad ingaggiare il Pistolero in fretta e furia.
Ovviamente, il caso non è stato chiuso e si dovrà fare molta chiarezza a riguardo. Ma nel frattempo l’attaccante uruguaiano è andato oltre, e ha disputato una grandissima stagione con l’Atletico Madrid. Tuttavia, l’esperienza con i Colchoneros potrebbe essere già ai titoli di coda.
Leggi anche >>> Caso Suarez, la chat di Paratici con i dirigenti della Juve: i messaggi
Il contratto del centravanti di Simeone dura fino a giugno 2022, ma secondo Don Balon ci sarebbe una clausola secondo la quale il giocatore può lasciare al termine della stagione Madrid, basta che dia un preavviso. Sempre secondo quanto riportato dal portale spagnolo, Luis Suarez avrebbe ricevuto un’offerta irrinunciabile dal MLS: David Beckham lo vuole portare all’Inter Miami.
Nella squadra dell’ex calciatore di Manchester United e Real Madrid già sono presenti alcuni leader importanti. Le ambizioni dello Spice Boy sono molto elevate. In pochi anni vuole portare al trionfo il suo club, ma soprattutto vuole portare spettacolo e giocatori che possono creare un certo appeal attorno all’ambiente. Dunque, Beckham offrirebbe un contratto davvero importante a Luis Suarez, per affiancarlo ad Higuain e creare una delle coppie offensive più importanti del campionato: Pipita-Pistolero.
Il centravanti sudamericano potrebbe cambiare aria, soprattutto nel caso in cui l’Atletico Madrid sprechi il vantaggio avuto nel corso di tutta la stagione, e getti al vento la possibilità di vincere il campionato. A 34 anni, Suarez potrebbe decidere di giocare per un calcio diverso, meno stressante e più spettacolare. L’America chiama.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…