Lille Nizza formazioni (Getty Images)
Le probabili formazioni e le statistiche del match tra Lille e Nizza, gara valida per la 35.a giornata di Ligue 1 che si disputerà alle 21.
Lille-Nizza è una delle gare più difficili della 35esima giornata di Ligue 1. Da un lato ci sarà la squadra di Galtier che, dopo aver vinto contro il Lione, crede ancora di più nella conquista del titolo. Dall’altro lato, ci sono i rossoneri che, sebbene si ritrovino al nono posto in classifica, non hanno alcuna intenzione di fare la parte della vittima sacrificale. Se la squadra di casa avrà bisogno per forza di una vittoria per tenere lontano il PSG, la squadra ospite può contare sul fatto che, nelle ultime 4 trasferte ha conquistato 7 punti frutto di 2 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. Si preannuncia quindi una gara ostica dove, solo il risultato sfavorevole dei parigini potrebbe consentire al Lille di disputare una gara più tranquilla. A prescindere da ciò, la capolista ha come obiettivo quello di conquistare una vittoria interna che manca da 2 giornate.
Leggi anche: Ligue 1, Marsiglia-Strasburgo: probabili formazioni e statistiche
La capolista affronterà questo delicatissimo match con il solito 4-4-2 il canadese David e Yilmaz per la fase offensiva. A centrocampo ci sarà Sanches a sinistra, recuperato in extremis contro il Lione nello scontro precedente, Soumare e Andre centrali mentre Ikone giocherà sulla fascia destra. I terzini Bradaric e Celik e andranno a supportare i due centrali Botman e Fonte. Dal canto suo, il Nizza, si presenta con una difesa a 4 e con l’ex Everton Schneiderlin in mediana. A centrocampo ci sarà anche l’algerino classe 2000, Boudaoui, mentre Claude Maurice e Rony Lopes saranno da supporto alla punta danese Kasper Dolberg.
Probabili formazioni Lille-Nizza:
Lille (4-4-2): Maignan, Bradaric, Botman, Fonte, Celik, Sanches, Soumare, Andre, Ikone, Yilmaz, David.
Nizza (4-1-4-1): Benitez, Mvula, Lotomba, Todibo, Saliba, Kamara, Schneiderlin, Atal, Maurice, Boudaoui, Rony Lopes, Dolberg.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…