Sky si aggiudica i diritti per trasmettere la Ligue 1 e la Bundesliga. Il campionato francese sarà visibile sulla piattaforma fino al 2024, un anno in meno rispetto alla massima serie tedesca
Sky effettua un paio di acquisizioni molto importanti, per quanto riguarda la trasmissione delle gare di calcio per la prossima stagione. La piattaforma guidata da Rupert Murdoch ha perso i diritti sulla maggioranza delle gare della prossima Serie A. Nel frattempo, però, crescerà a partire dalla prossima annata l’offerta per quanto riguarda il calcio internazionale.
È arrivato infatti l’annuncio relativo all’acquisizione dei diritti TV per le partite della Bundesliga e della Ligue 1. Per quanto riguarda il massimo campionato tedesco si tratta di una conferma, visto che da diversi anni viene trasmessa su Sky. La massima serie francese, invece, torna dopo le ultime due stagioni in cui le gare sono state mandate in onda su Dazn.
Leggi anche >>> Diritti Tv Serie A, non è ancora finita: il piano di Sky
Sky ha annunciato la doppia acquisizione per la prossima stagione, ma non solo. Per quanto riguarda la Ligue 1 è stata effettuata la sottoscrizione del pacchetto fino al campionato 2023/24. La Bundesliga, invece, è stata confermata dalla piattaforma fino alla stagione successiva.
“Su Sky Sport e NOW – si legge sul comunicato – i top player del campionato tedesco e francese, che vanno ad aggiungersi alle grandi sfide della Premier League inglese nella stagione 2021/2022 e delle coppe europee (Champions League, Europa League e la nuovissima Europa Conference League) per il triennio 2021/2024. Sky si conferma così sempre di più il punto di riferimento per i tanti appassionati del grande calcio d’Europa”.
Si tratta della terza acquisizione di diritti TV annunciata nelle ultime ore, dopo quella relativa alla serie B. Anche in questo caso il triennio in questione è il 2021-24.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…