Per la panchina del Barcellona torna di moda il nome di Xavi. Koeman è sempre più in bilico e Laporta studia il ritorno dell’ex centrocampista che in Spagna è una leggenda
Il Barcellona è reduce dalla clamorosa sconfitta casalinga contro il Granada per 2 a 1. I blaugrana hanno gettato l’opportunità di agganciare in vetta alla classifica l’Atletico Madrid, che domani sarà impegnato in casa dell’Elche. Messi e compagni occupano al momento la seconda posizione con 71 punti, a pari merito con il Real Madrid e a due lunghezze dalla capolista.
Nel frattempo il club spagnolo si sta guardando intorno per la prossima stagione e nei piani del nuovo presidente Laporta c’è l’ipotesi di un grande ritorno. Il futuro di Koeman, infatti, è ancora in bilico e il nome di Xavi sembra essere tornato di moda per panchina del Barcellona per il prossimo anno.
Leggi anche – Barcellona, TVE annuncia: Messi ha deciso il suo futuro
Barcellona, Laporta chiama Xavi: la situazione
Non è di certo una delle stagioni migliori per il Barcellona, nonostante la recente vittoria della Coppa del Re. In vista della prossima stagione si potrebbe assistere ad un cambio in panchina, con Xavi che resta il nome più caldo. Secondo quanto riportato dalla stampa spagnola, infatti, Laporta si sarebbe messo già in contatto con l’ex centrocampista. Il presidente blaugrana gli avrebbe detto di non rinnovare il contratto con l’Al-Sadd.
Il Barcellona è in piena corsa per conquistare la Liga, ma qualora non dovesse centrare l’obiettivo allora la posizione di Koeman si comprometterebbe notevolmente. E’ proprio in quel caso che Xavi sarebbe pronto a prendere il testimone. Con la maglia dei catalani ha vinto praticamente tutto da calciatore e ora potrebbe aprire un nuovo ciclo da allenatore.
🚨🚨 INFORMACIÓN #DEPORTESCUATRO
💥 Xavi Hernández es el entrenador elegido por Laporta si Koeman no consigue ganar la Liga
📱 La directiva del Barça ya se ha mensajeado con Xavi y le ha pedido que no renueve https://t.co/Wk3hNGxHF1
— Deportes Cuatro (@DeportesCuatro) April 30, 2021