Lionel Messi avrebbe deciso di restare al Barcellona e lo ha anche comunicato alla società. L’argentino avrebbe anche posto delle condizioni da inserire nel nuovo contratto con la società catalana
Lionel Messi e il Barcellona, una storia d’amore che proseguirà ancora per una stagione. Almeno questo è quello che trapela dalla Catalogna, in particolare dalla ricostruzione fatta da El Mundo Deportivo e dall’emittente televisiva TVE. Si sta seguendo in maniera intensa l’evoluzione della situazione contrattuale del fuoriclasse argentino.
L’attuale accordo tra la Pulce e i blaugrana scadrà a fine stagione. Ma se l’anno scorso la situazione era a dir poco turbolenta, ora le cose si sono messe decisamente meglio. Merito dell’elezione di Joan Laporta come nuovo presidente del Barcellona. Un segnale che è arrivato forte e chiaro a Messi, che ha aperto la porta del rinnovo nelle ultime ore.
Leggi anche >>> Messi fa 750, ma non basta: Barcellona ko, il Granada sogna l’Europa
Già nei giorni precedenti alla finale di Copa del Rey, stravinta contro l’Athletic Bilbao, Messi ha avuto un confronto con Laporta. L’argentino avrebbe comunicato al presidente la sua decisione di restare in Catalogna. Così sono iniziati i dialoghi che hanno visto come protagonisti la Pulce, suo padre e lo stesso presidente dei blaugrana.
Messi ha però posto delle condizioni, relative al rafforzamento di una rosa che si è rivelata debole in questa stagione. Dunque è stato richiesto di intervenire in maniera massiccia sul mercato, con il nome di Erling Haaland che è in cima alla lista dell’argentino. Di contro, il padre-agente della Pulce avrebbe trovato un accordo con Laporta per una drastica riduzione dell’ingaggio, in linea con la situazione economica tutt’altro che florida del Barça.
Dunque chi si aspettava la fine della storia d’amore tra Messi e il Barcellona dovrà aspettare almeno un anno.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…