“Il Torino sei tu”. Così scrive Davide Nicola che ha letto alla squadra il tema di un bambino sul cosiddetto tremendismo granata
Nel 1972 il grande giornalista Giovanni Arpino coniò l’espressione “tremendismo granata”. Pensava al Torino di quegli anni, una squadra da leggenda che sarebbe poi arrivata a conquistare lo scudetto.
Il tremendista, scriveva, mostra “orgoglio, rabbie leali, capacità aggressive”. In quanto squadra con queste caratteristiche, scriveva Arpino, il Torino non è mai vinto, “è temibile in ogni occasione e soprattutto quando l’avversario è di rango“.
Di tremendismo parla l’alunno di una scuola in un tema arrivato nello spogliatoio della squadra. Nicola ha letto il tema alla squadra e ha promesso che non sarà un’eccezione.
Leggi anche – Torino-Roma: la salvezza granata non è un miraggio, i dati lo confermano
Torino, l’omaggio dell’allenatore Nicola
Visualizza questo post su Instagram
“Sarà parte del nostro spogliatoio per essere letto da tutti noi prima di ogni partita“, scrive su Instagram.
Le parole di Luca, questo il nome del giovane tifoso, hanno emozionato tutti. “Ne faremo tesoro ogni qualvolta scenderemo in campo” ha detto Nicola.
Se vuoi essere sempre informato in tempo reale e sulle nostre notizie di calcio e seguire le partite Live, seguici sulle pagine Facebook, Instagram, Twitter e Youtube
Nicola ha confermato che il principale desiderio di una squadra come i granata è riuscire ad essere sempre all’altezza dei sogni di tutti i Luca che la seguono. “Grazie per averci ricordato quanto grande sia l’orgoglio di rappresentare questa strada. Noi siamo gli interpreti, ma il Torino è della gente. Il Torino, sei tu“.