Manchester United Roma Cavani contro Dzeko, è sfida nella sfida. I numeri parlano chiaro: sarà duello fra bomber.
Manchester United-Roma è anche sfida tra bomber: Cavani contro Dzeko, entrambi giocano dal primo minuto e sanno fare la differenza nelle partite che contano. Stasera è una di quelle e il bosniaco e l’uruguaiano sapranno arrivare pronti all’appuntamento: i numeri parlano chiaro. È uno scontro fra titani, certezze, pilastri delle rispettive squadre.
Il bomber giallorosso ha vissuto qualche momento buio con Fonseca, ma ora è acqua passata: stasera conta solo dare il massimo e il Cigno di Sarajevo allaccia gli scarpini per premere il piede sull’acceleratore e possibilmente gonfiare la rete. Stesso discorso per El Matador a parti invertite.
Leggi anche – Coppa Italia, i tifosi tornano allo stadio: l’annuncio per Atalanta-Juventus
Nel dettaglio, il numero 7 dei Red Devils ha realizzato 9 gol ai capitolini. Discorso diverso per Edin Dzeko che è andato a segno in 7 occasioni. 5 proprio al Theatre of Dreams. Due che la porta la vedono: senso del gol da vendere, soprattutto in Europa, motivo per cui anche il loro prezzo di mercato è (quasi) sempre in ascesa. Le statistiche confermano che il centravanti bosniaco – in quattro stagioni e mezzo al Manchester City – è andato a segno 72 volte in 189 presenze. Due Premier League, un FA Cup e una Coppa di Lega in bacheca con i Citizens. Contro lo United a segno nel 2011 e nel 2014; 6-1 e 3-0 in quelle occasioni.
Cavani, invece, è una vecchia conoscenza della Serie A: il centravanti uruguaiano ha militato nel Palermo e nel Napoli segnando spesso contro la Roma: due in 6 gare con i rosanero e sette in 6 gare con il Napoli. Memorabile la tripletta del 4-1 casalingo nell’Epifania del 2013. Grandi numeri, grandi giocate. Stavolta il teatro è l’Europa League, vedremo gli “attori” che tipo di performance regaleranno. Le attese non vengono tradite: a segno entrambi nel confronto dell’Old Trafford: il bosniaco a segno nel primo tempo, al 34′, rete del momentaneo vantaggio giallorosso. Gioia che dura relativamente poco per Fonseca perché Cavani risponde al 48′ del secondo tempo con il 2-2. El Matador poi sigla la doppietta personale che vale il 3-2 al 64′.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…