Probabili formazioni e statistiche di Manchester United Roma, sfida valida per l’andata delle semifinali di Europa League
La stagione della Roma si decide nel doppio incrocio di stasera contro il Manchester United. Storia e precedenti che si intrecciano in una semifinale di Europa League che può entrare nella storia del club capitolino. Dall’altra parte ci sarà una squadra forte e agguerrita, che non perde una semifinale all’Old Traffort dal 1997 (4 vittorie e 3 pareggi in 7 gare).
I Red Devils, inoltre, hanno perso solamente una volta contro una squadra italiana in 12 partite europee giocate in passato. La squadra di Solskjaer è reduce da un pareggio per 0-0 che ha messo fine ad una striscia di 5 vittorie di fila. Per la prima volta in 10 incontri, inoltre, il club di Manchester non è riuscito a segnare, dopo aver messo a segno almeno 2 gol nelle precedenti 5 vittorie, 10 dei quali nel secondo tempo.
Leggi anche -> Manchester United-Roma, 1500 tifosi a Trigoria prima della partenza – VIDEO
Il bilancio della Roma contro squadre inglesi non è affatto positivo, dato che in Inghilterra i giallorossi non vincono dal febbraio del 2001 in un 1-0 contro il Liverpool nell’allora Coppa UEFA. Da allora sono arrivate 8 sconfitte e 4 pareggi. Nelle ultime 3 trasferte all’Old Trafford, inoltre, sono arrivati 3 ko con ben 9 gol subiti e uno solo segnato. Storico il 7-1 dell’aprile 2007.
Gli uomini di Fonseca sono imbattuti in questa Europa League, avendo vinto in 5 occasioni e trovando 1 pareggio. Nelle ultime 4 sfide disputate, però, la squadra non è mai riuscita a vincere e ha incassato anche il gol d’apertura prima del 30° minuto in 2 circostanze.
Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Bruno Fernandes, che dal suo debutto in Europa League nel 2018 è rimasto coinvolto in più gol di qualsiasi altro giocatore (17 reti e 9 assist), ed Edin Dzeko, che ha segnato 5 gol nelle ultime 4 partite che ha giocato all’Old Trafford quando vestiva la maglia del Manchester City.
Probabile formazione Manchester United (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Matic, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani.
Probabile formazione Roma (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibañez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…