Coppa Italia Tifosi
La finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus sarà aperta al pubblico: l’annuncio ufficiale e la capienza consentita al Mapei Stadium.
Il calcio italiano riceve un segnale di speranza e annuncia una grande notizia ai suoi appassionati. Dopo il via libera al ritorno dei tifosi allo stadio durante i prossimi Europei, il governo consentirà di giocare a porte aperte anche la finale di Coppa Italia. Nel pomeriggio di oggi è arrivata la conferma da parte di Andrea Costa, Sottosegretario alla Salute, che si è sbilanciato all’agenzia Adnkronos: “La finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus, prevista per il 19 maggio al Mapei Stadium, sarà aperta al pubblico”.
Una prova importante in vista di Euro 2020 e soprattutto per la prossima stagione, dove si spera di tornare a riempire gli impianti. Nelle sue dichiarazioni Costa ha anche precisato la capienza massima consentita dal governo: “Mi sono confrontato con il Ministro Roberto Speranza e possono assicurarvi che i tifosi potranno riempire il 20% dei posti a sedere (ovvero circa 5.000)”.
Leggi anche -> Coppa Italia, Atalanta-Juventus: scelta a sorpresa per la finale. Data e sede
Ora bisogna capire chi potrà effettivamente entrare allo stadio per assistere dal vivo alla finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. In questi giorni, come spiegato da Andrea Costa, il Cts metterà a punto un protocollo sanitario specifico per questo tipo di evento per garantire la totale sicurezza degli spettatori.
Un passo molto importante verso una graduale riapertura: “Dopo aver dato il via libera agli Europei con una presenza di tifosi pari al 25%, il governo ha accettato la nostra proposta di consentire l’ingresso del pubblico, con percentuali inferiori, anche ad altri eventi sportivi. Ci siamo riusciti con la finale di Coppa Italia e la finale degli Internazionali di Tennis del 16 giugno a Roma”, ha concluso Costa.
Dopo il grande annuncio è intervenuto anche Paolo Dal Pino, presidente della Lega Serie A, che ha ringraziato il governo e lasciato aperta anche un’altra ipotesi: “Rimaniamo fiduciosi di poter aprire gli stadi anche per le ultime giornate di campionato a 1.000 spettatori”.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…