Napoli PES, nel corso della giornata odierna i partenopei hanno ufficializzato una partnership con il titolo videoludico targato Konami
Novità in casa Napoli, il club partenopeo ha ufficializzato un accordo di partnership con il videogioco PES.
Questo è quanto riportato dal sito ufficiale degli azzurri: “Konami Digital Entertainment B.V. ha annunciato oggi di aver sottoscritto un accordo di collaborazione di lungo periodo con la Società Sportiva Calcio Napoli. La partnership ufficiale nel settore dei videogiochi a tema calcistico avrà inizio nella stagione 2021/22 e garantirà numerosi diritti di commercializzazione. Tuttavia, a partire dalla stagione calcistica 2022/23, la serie eFootball PES sarà l’unico gioco di simulazione calcistica in tempo reale a includere una riproduzione del Napoli completamente autorizzata”.
Dunque dalla stagione 2022/23 il Napoli sarà riprodotto fedelmente solamente sul titolo targato Konami, mentre la partnership partirà a tutti gli effetti nella prossima stagione quando verrà lanciato PES 2022.
Leggi anche->PES 2021, c’è anche la Lazio. Ufficiale l’accordo con la Konami – VIDEO
A tal proposito si è espressa Serena Salvione, la responsabile dello Sviluppo Internazionale della società azzurra: “Siamo felici di lanciare questa partnership esclusiva con un marchio internazionale e innovativo come KONAMI per poter creare contenuti e esperienze uniche per i tifosi del Napoli. KONAMI ha ulteriormente legato il proprio nome al marchio Napoli acquisendo i diritti di denominazione del centro sportivo. Questa partnership è solamente l’ultimo passo nel più ampio lavoro che ha come scopo l’internazionalizzazione del marchio Napoli e che è stato intrapreso dal club negli ultimi anni”.
Dichiarazioni a cui hanno fatto eco quelle di Naoki Morita, il presidente di Konami Digital Entertainment B.V.: “Con questo accordo di partnership tra le nostre aziende, rafforzeremo ulteriormente la posizione di eFootball PES come videogioco definitivo per il calcio italiano. Dimostrando fiducia nei nostri piani a lungo termine, siamo onorati dal fatto che il Napoli abbia deciso di firmare questo accordo esclusivo con KONAMI”.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…