Athletic Bilbao Liga (Getty Images)
Probabili formazioni e statistiche di Athletic Bilbao Valladolid, match valido per la 33a giornata di Liga
Dopo 6 gare senza vittorie (5 pareggi e una sconfitta), l’Athletic Bilbao è tornato a vincere battendo la capolista Atletico Madrid e rientrando in corsa per un posto in Conference League. In casa la squadra di Garcìa Toral può vantare uno score positivo con 3 vittorie e 4 pareggi nelle ultime 7 gare. Tra le mura amiche la squadra ha raccolto punti anche grazie al gol in apertura segnato nei primi dieci minuti in 3 delle ultime 4 sfide casalinghe.
La decima posizione costringe il Bilbao a dover trovare punti nella sfida di questa sera, anche perché, in caso di sconfitta, il Villareal rimarrebbe distante ben 8 lunghezze, rendendo quasi impossibile l’approdo in campo europeo nella prossima stagione.
Leggi anche -> Griezmann, doppietta da record: il Barcellona sogna il titolo nella Liga
Dall’altra parte ci sarà il Valladolid, in piena lotta salvezza. Gli ospiti sono terzultimi ad 1 punto dall’Elche e a due punti dall’Alaves sedicesimo, ma con appena due lunghezze di vantaggio sull’Huesca penultimo. Gli uomini di Sergio Gonzalez non trovano la vittoria da 7 turni consecutivi (5 pareggi e 2 sconfitte) e i precedenti con il Bilbao, inoltre, non sono per nulla positivi.
Nonostante il Valladolid sia riuscito sempre a segnare, negli ultimi 5 incroci, ha sempre perso i primi tempi e non ha mai trovato la vittoria al termine dei 90 minuti (3 pareggi e 2 ko).
Tra i giocatori da tenere in considerazione abbiamo scelto Iñaki Williams che ha segnato in 3 precedenti consecutivi, e Fabian Orellana, che ha messo a segno almeno una rete nelle ultime due partite giocate contro il Bilbao.
Probabile formazione Athletic Biilbao (4-1-4-1): Unai Simon; De Marcos, Nunez, Inigo Martinez, Balenziaga; Unai Lopez; Berenguer, Vesga, Sancet, Morcillo; Villalibre.
Probabile formazione Valladolid (4-4-2): Masip; Janko, Joaquin, El Yamiq, Olaza; Orellana, Roque Mesa, San Emeterio, Plano; Weissman, Marcos André.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…