Real+Madrid-Chelsea%2C+Tuchel+si+conferma+incubo+dei+Blancos%3A+la+statistica
calciotodayit
/2021/04/27/real-madrid-chelsea-tuchel-statistica/amp/
Calcio

Real Madrid-Chelsea, Tuchel si conferma incubo dei Blancos: la statistica

Il match tra Real Madrid e Chelsea conferma un grande trend per Tuchel. I Blancos sono la squadra che il tecnico tedesco ha affrontato più volte in Champions League

Real Madrid Chelsea Tuchel

La prima semifinale di andata di Champions League termina in parità. Real Madrid e Chelsea segnano un gol per parte e la gara finisce 1 a 1. I Blues erano riusciti a trovare il vantaggio con Pulisic, dopo una limpida occasione capitata sui piedi di Werner. La squadra di Zidane poi ha pareggiato i conti, con una prodezza del solito Karim Benzema.

La squadra di Tuchel ha interpretato sicuramente meglio la gara ed ora in Inghilterra cercherà a tutti i costi di strappare il biglietto per la finalissima. Per il tecnico tedesco oggi è stato un match importante: nella sua carriera, infatti, ha affrontato i Blancos 5 volte senza mai perdere.

Leggi anche – Real Madrid-Chelsea, Capello esalta Benzema: “Fuoriclasse”

Real Madrid-Chelsea, Tuchel esce ancora a testa alta: il trend da record

Tuchel Real Madrid Chelsea

E’ arrivato sulla panchina del Chelsea in un momento difficile, sostituendo Frank Lampard a stagione in corso. Ora la sua squadra spera di arrivare all’ultimo step della Champions League. Contro il Real Madrid l’ex tecnico del PSG non ha mai perso nell’Europa che conta. Si tratta di un record: con 1 vittoria e 4 pareggi, infatti, nessuno ha fatto meglio di lui.

Oltretutto, il Real è l’avversario che ha affrontato più volte in questa competizione. Questa sera la sua squadra poteva trovare anche una vittoria preziosa, ma è mancata la precisione sotto porta soprattutto da parte di Werner, come sottolineato da Condò.

Andrea Pennacchi

Share
Published by
Andrea Pennacchi

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 settimane ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 settimane ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 settimane ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

4 settimane ago