Real Madrid Chelsea Benzema
Karim Benzema, grazie al gol segnato al Chelsea in Champions League, aggancia un’altra leggenda del Real Madrid nella classifica marcatori.
Il Real Madrid si aggrappa ancora una volta a Karim Benzema. Dopo essere andati sotto contro il Chelsea, i Blancos pareggiano la semifinale d’andata di Champions League con la rete del loro bomber. Un gol molto importante a livello personale perché consente all’attaccante francese di raggiungere una cifra simbolica in questa competizione.
Si tratta della 71° firma europea di Benzema che raggiunge il quarto posto nella classifica marcatori all-time, agganciando un’altra leggenda di questo club come Raul. Ora davanti al centravanti del Real Madrid ci sono soltanto Cristiano Ronaldo (135), Lionel Messi (120), e Robert Lewandowski (73).
Leggi anche -> Real Madrid-Chelsea, Pulisic segna un gol storico: lo speciale primato
Stasera Benzema entra ancora di più nell’Olimpo dei grandi bomber della Champions League. L’1-1 segnato contro il Chelsea lo porta tra i migliori marcatori di sempre della massima competizione europea. Il prossimo obiettivo è salire sul podio, cercando di scavalcare Lewandowski magari già quest’anno dove ha segnato 6 reti. Sono invece 71 totali in 129 presenze tra Lione (12) e Real Madrid (59), a due centri di distanza dal rivale del Bayern Monaco, il capocannoniere della scorsa edizione.
Il classe ’87 francese comunque non è soltanto decisivo in Europa, ma in generale sta vivendo una stagione incredibile dal punto di vista realizzativo. In Liga ha messo a segno 21 gol e fornito 7 assist, confermandosi sempre di più il simbolo e il trascinatore assoluto della squadra di Zidane. In questo momento l’attaccante più forte e in forma di tutti.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…