Karim Benzema, grazie al gol segnato al Chelsea in Champions League, aggancia un’altra leggenda del Real Madrid nella classifica marcatori.
Il Real Madrid si aggrappa ancora una volta a Karim Benzema. Dopo essere andati sotto contro il Chelsea, i Blancos pareggiano la semifinale d’andata di Champions League con la rete del loro bomber. Un gol molto importante a livello personale perché consente all’attaccante francese di raggiungere una cifra simbolica in questa competizione.
Si tratta della 71° firma europea di Benzema che raggiunge il quarto posto nella classifica marcatori all-time, agganciando un’altra leggenda di questo club come Raul. Ora davanti al centravanti del Real Madrid ci sono soltanto Cristiano Ronaldo (135), Lionel Messi (120), e Robert Lewandowski (73).
71 – Karim Benzema ha segnato il suo 71° gol in Champions League, diventando così il quarto in classifica cannonieri nella storia della competizione (insieme a Raúl) – solo Cristiano Ronaldo, Lionel Messi e Robert Lewandowski hanno segnato più gol del francese. Classe. #UCL
— OptaPaolo (@OptaPaolo) April 27, 2021
Leggi anche -> Real Madrid-Chelsea, Pulisic segna un gol storico: lo speciale primato
Real Madrid Chelsea, Benzema bomber della Champions
Stasera Benzema entra ancora di più nell’Olimpo dei grandi bomber della Champions League. L’1-1 segnato contro il Chelsea lo porta tra i migliori marcatori di sempre della massima competizione europea. Il prossimo obiettivo è salire sul podio, cercando di scavalcare Lewandowski magari già quest’anno dove ha segnato 6 reti. Sono invece 71 totali in 129 presenze tra Lione (12) e Real Madrid (59), a due centri di distanza dal rivale del Bayern Monaco, il capocannoniere della scorsa edizione.
Il classe ’87 francese comunque non è soltanto decisivo in Europa, ma in generale sta vivendo una stagione incredibile dal punto di vista realizzativo. In Liga ha messo a segno 21 gol e fornito 7 assist, confermandosi sempre di più il simbolo e il trascinatore assoluto della squadra di Zidane. In questo momento l’attaccante più forte e in forma di tutti.
💥 ¡KARIM! 💥@Benzema | #UCL pic.twitter.com/W9b3nljo2Y
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) April 27, 2021