Premier League Ramadan l'iniziativa (Getty Images)
Premier League Ramadan la gara si ferma per permettere ai giocatori che rispettano la tradizione di rifocillarsi: il video cattura i tifosi.
Leicester contro Crystal Palace, una partita di Premier League molto particolare che ha visto compiersi un gesto inedito – in tempi in cui si parla di riforma del calcio – che potremmo rivedere molto presto con il favore di tifosi e appassionati. Nel corso del confronto, appena il sole è tramontato le due squadre in campo hanno deciso – in accordo comune – di fermare il gioco per permettere ai giocatori che stanno rispettando il Ramadan di potersi rifocillare e idratare.
Gesto spontaneo che, però, avvicina il calcio alla condivisione e al rispetto. Due qualità tirare spesso in ballo soltanto in relazione ad eventi negativi, i due club invece hanno sparigliato le carte.
Leggi anche – Mbappè, il futuro è un rebus: l’indizio di Pochettino
L’iniziativa ha fatto il giro del Web riscontrando il plauso di tifosi e addetti ai lavori. Inoltre gli allenatori hanno sottolineato l’impegno dei giocatori sotto Ramadan, che hanno assicurato le proprie prestazioni nonostante tutto: “Sono importanti per noi, giocatori speciali che trovano energie in un momento particolare dove il culto ha un ruolo fondamentale a livello di valori e tradizione”. I giocatori in questione sono Wesley Fofana e Cheikou Kouyaté.
Atleti esemplari in campo, professionisti e devoti fuori. Occasione questa che ha ricordato ancora una volta quanto le differenze, di culto e approccio alla vita, possano arricchire chiunque dentro e fuori dal campo. Le testimonianze video serviranno come precedente illustre per replicare la lodevole iniziativa.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…