Rafa Benitez Napoli
Rafa Benitez ha raccontato il modo in cui è riuscito a convincere Aurelio De Laurentiis ad acquistare Gonzalo Higuain, per il suo Napoli del futuro.
Estate 2013. De Laurentiis ha grandi progetti per il suo Napoli e allora ingaggia Rafa Benitez, ex allenatore di Liverpool, Inter e Chelsea. Il primo grande allenatore d’esperienza internazionale, sotto la quale arrivarono grandi colpi di mercato: Raul Albiol, José Callejon, Pepe Reina, Dries Mertens, ma soprattutto Gonzalo Higuain.
E proprio in un’intervista a Sky Sport, l’allenatore spagnolo ha svelato alcuni retroscena, prima di firmare il contratto con il club azzurro. Così Benitez è riuscito a convincere De Laurentiis ad acquistare Higuain per il suo futuro Napoli.
Leggi anche >>> Lavezzi, la dichiarazione d’amore al Napoli: il rifiuto a due club di Serie A
Il tecnico spagnolo ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Sky Sport, nella quale ha risposto alla domanda di un possibile ritorno sulla panchina azzurra: “Ho un ricordo fantastico di quella piazza. Abbiamo vinto la Supercoppa e la Coppa Italia quando la Juve dominava. Il rapporto con la società e con i tifosi è fantastico, e poi Aurelio De Laurentiis è un visionario“.
Rafa Benitez spiega il motivo per cui crede che il patron del Napoli abbia grande intuizioni: “Arrivò a Londra per parlarmi e mi chiese di scrivere i nomi degli attaccanti che avrei voluto nella rosa: nella lista c’era Higuain“. L’ex allenatore partenopeo prosegue: “Il presidente voleva un allenatore manager, voleva cambiare mentalità“.
Infine, il tecnico ha rivelato: “Sono stato benissimo a Napoli, ma credo sia presto per capire cosa possa succedere in estate. Ma quella è una squadra dove si può vincere. In Italia e in Inghilterra ci sono progetti che ti portano al successo“.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…