Manchester United Roma Solskjaer aspetta i giallorossi all’Old Trafford e torna a parlare della squadra di Fonseca: il punto del tecnico.
Manchester United-Roma si avvicina, giovedì è in programma la grande sfida: possibile rivincita per alcuni, occasione per altri. La semifinale di Europa League è un misto di suggestioni e curiosità. Le stesse che avvicinano al match Solskjaer. Il tecnico dello United nei giorni scorsi si è lasciato sfuggire una frase che, all’ombra del Colosseo, non ha fatto piacere: “Non conosco la Roma, non li ho mai visti giocare”.
Nella Capitale non l’hanno presa bene. Sono seguite proteste dentro e fuori i social: atmosfera incandescente prima di una grande partita. Tensione che non ha risparmiato neppure i Red Devils, chiedere a Maguire e Fred.
Nel frattempo, però, le cose sono leggermente cambiate: Solskjaer deve aver visto la Roma, almeno nei video per preparare la gara del prossimo 29 Aprile, e corregge il tiro anche per spegnere le polemiche pre-gara sul nascere. Le dichiarazioni, nella Capitale, sanno di excusatio non petita.
Leggi anche – Totti da Pio e Amedeo: Ilary, la Roma, Balotelli. Le rivelazioni
“La Roma è esperta e ha fatto vedere il proprio valore in contesti europei, noi vogliamo la finale e giocheremo al massimo”. Parole che restituiscono il giusto pathos alla sfida. Persino per una questione scaramantica: l’ultima squadra europea che ha sottovalutato la Roma in coppa si chiama Barcellona. Tutti gli appassionati si ricordano come è andata a finire.
Solskjaer non vuole commettere lo stesso errore di Messi e compagni, allora aggiusta il tiro: vietato sottovalutare l’avversario. Non lo fanno neppure a Roma, dove il 7-1 pesa ancora come un’onta da digerire, nella speranza che ci sia ancora qualcosa a cui aggrapparsi. Alcuni lo chiamano destino, altri volontà. Quel che è certo è che Manchester United-Roma non sarà mai una gara come le altre: quando l’epica incontra la storia, è possibile solo aspettare per scrivere un nuovo epilogo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…