Ole Gunnar Solskjaer, tecnico del Manchester United (Getty Images)
Manchester United Roma Solskjaer aspetta i giallorossi all’Old Trafford e torna a parlare della squadra di Fonseca: il punto del tecnico.
Manchester United-Roma si avvicina, giovedì è in programma la grande sfida: possibile rivincita per alcuni, occasione per altri. La semifinale di Europa League è un misto di suggestioni e curiosità. Le stesse che avvicinano al match Solskjaer. Il tecnico dello United nei giorni scorsi si è lasciato sfuggire una frase che, all’ombra del Colosseo, non ha fatto piacere: “Non conosco la Roma, non li ho mai visti giocare”.
Nella Capitale non l’hanno presa bene. Sono seguite proteste dentro e fuori i social: atmosfera incandescente prima di una grande partita. Tensione che non ha risparmiato neppure i Red Devils, chiedere a Maguire e Fred.
Nel frattempo, però, le cose sono leggermente cambiate: Solskjaer deve aver visto la Roma, almeno nei video per preparare la gara del prossimo 29 Aprile, e corregge il tiro anche per spegnere le polemiche pre-gara sul nascere. Le dichiarazioni, nella Capitale, sanno di excusatio non petita.
Leggi anche – Totti da Pio e Amedeo: Ilary, la Roma, Balotelli. Le rivelazioni
“La Roma è esperta e ha fatto vedere il proprio valore in contesti europei, noi vogliamo la finale e giocheremo al massimo”. Parole che restituiscono il giusto pathos alla sfida. Persino per una questione scaramantica: l’ultima squadra europea che ha sottovalutato la Roma in coppa si chiama Barcellona. Tutti gli appassionati si ricordano come è andata a finire.
Solskjaer non vuole commettere lo stesso errore di Messi e compagni, allora aggiusta il tiro: vietato sottovalutare l’avversario. Non lo fanno neppure a Roma, dove il 7-1 pesa ancora come un’onta da digerire, nella speranza che ci sia ancora qualcosa a cui aggrapparsi. Alcuni lo chiamano destino, altri volontà. Quel che è certo è che Manchester United-Roma non sarà mai una gara come le altre: quando l’epica incontra la storia, è possibile solo aspettare per scrivere un nuovo epilogo.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…