Higuain colpito da un grave lutto: fatale la lunga malattia

Nancy, la madre di Gonzalo Higuain, è morta nella notte appena trascorsa. La donna era stata colpita da un brutto male nel 2016 e non sono bastati i lunghi cicli di chemioterapia

Higuain madre morta
Higuain madre morta (Photo by Mitchell Leff/Getty Images)

Un grave lutto ha colpito Gonzalo Higuain. Nancy, la sua adorata madre, è morta nelle scorse ore in Argentina. La donna aveva 64 anni quando è deceduta a causa di una lunga malattia che l’ha martoriata nei suoi ultimi anni di vita. La notizia è stata diffusa nelle scorse ore e ha chiaramente sconvolto le persone più vicine al Pipita e alla sua famiglia.

Nancy Higuain, morta nella giornata di ieri, era madre di tre figli. Oltre al celebre Gonzalo e al fratello-procuratore Federico, infatti, c’era anche il terzo figlio Lautaro. Nel 2016 arrivò una brutta malattia a colpirla. Durante i lunghi e dolorosi cicli di chemioterapia tutti e tre i suoi figli le sono stati vicino per accudirla e darle forza e coraggio.

Leggi anche >>> Gonzalo e Federico Higuain, nuovo record in MLS con l’Inter Miami Beckham

Morta la madre di Higuain, il messaggio al Pipita

Higuain (Photo by Michael Reaves/Getty Images)

Nancy Zacarias ha sempre avuto la passione per il calcio, spinta ovviamente dalla carriera intrapresa da Gonzalo. Appena ne aveva la possibilità seguiva l’ex cannoniere di NapoliJuventus nelle sue partite, anche quando giocava in Argentina con la maglia del River Plate, prima del grande salto in Europa.

Emblematiche sono le parole spese dal Pipita qualche giorno fa, durante un’intervista-sfogo per i media statunitensi: “Stavo per smettere di giocare, ma mia madre mi disse di continuare. Se fosse dipeso da me, avrei smesso. Stavo lasciando il calcio, che è qualcosa che amo, ma amo di più lei… Mi ha detto che non mi avrebbe permesso di lasciare ciò che amo per lei“.

Nei giorni scorsi sembrava che la malattia potesse dare un po’ di tregua a Nancy, che però non è riuscita ad avere la meglio.

Gestione cookie