ESCLUSIVA+CT%2C+Delio+Rossi%3A+%26%238220%3BChampions+e+salvezza%2C+vi+svelo+i+miei+pronostici%26%238221%3B
calciotodayit
/2021/04/27/delio-rossi-champions-salvezza/amp/
Interviste

ESCLUSIVA CT, Delio Rossi: “Champions e salvezza, vi svelo i miei pronostici”

Delio Rossi, la Champions League e la salvezza. L’ex allenatore (tra le altre) di Genoa, Atalanta, Lazio e Fiorentina, commenta in ESCLUSIVA a CalcioToday.it l’appassionante corsa verso il massimo piazzamento europeo e la sfida in coda al campionato che coinvolge diverse squadre: tutte in lotta per non retrocedere.

Delio Rossi, Champions League, salvezza

A poche giornate dal termine, Delio Rossi analizza il rush finale per Champions League e salvezza. Il 61enne tecnico, reduce dall’esperienza in Serie B con l’Ascoli, commenta uno dei campionati più avvincenti degli ultimi anni: “Sia in testa che in coda la situazione è intrigante – spiega il mister romagnolo a CalcioToday.it – ma non dobbiamo dimenticarci che si tratta di un campionato anomalo. In vetta Atalanta e Napoli sono le squadre che stanno meglio dal punto di vista fisico e hanno recuperato giocatori importanti“.

LEGGI ANCHE >> Juventus, pronta la rivoluzione

Champions e retrocessione, l’analisi di Delio Rossi

Delio Rossi, Champions e lotta salvezza

Dall’alto della sua esperienza, maturata in più di vent’anni di lavoro sui campi di Serie A, B e categorie minori, Delio Rossi dà il suo giudizio anche sulla lotta per non retrocedere: un campionato nel campionato, che coinvolge diverse formazioni al momento inchiodate sul fondo della classifica. “Sono impegnate alcune squadre, tipo Cagliari e Torino, che all’inizio sembrava difficile pronosticare in questa lotta. Con poche partite da giocare, fino ai 36 punti, sono però tutte coinvolte in questa corsa. Saranno decisivi gli scontri diretti“.

Oltre al campionato tiene banco anche l’Europa League, dove la Roma affronterà il Manchester United: “Onore e merito ai giallorossi, ma la squadra di Fonseca parte secondo me svantaggiata a causa di una migliore condizione fisica dell’avversario – conclude il tecnico – Paradossalmente se affrontava lo United tre mesi fa, il doppio confronto poteva essere più abbordabile“.

Guarda la VIDEO intervista completa a Delio Rossi

Alberto Pucci

Share
Published by
Alberto Pucci

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 settimane ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

3 settimane ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 settimane ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

3 settimane ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

4 settimane ago