De Ligt squalificato
De Ligt squalificato per la sfida tra Udinese e Juventus? Spunta il caso sul difensore olandese
Scoppia il caso intorno a Matthijs de Ligt, che potrebbe essere squalificato per la gara tra Udinese e Juventus. Il condizionale è d’obbligo perché quando si tratta di diffide è facile confondersi e accumulare cartellini gialli, magari destinati ad altri calciatori durante una partita.
Questo sembrerebbe essere anche il caso del centrale olandese, che per la gara di domenica prossima, dovrebbe presenziare regolarmente. I dubbi sono sorti dopo il match tra Juve e Fiorentina, quando il difensore bianconero è stato ammonito. Sia in telecronaca, che in alcuni quotidiani nei giorni successivi, è stata riportata una squalifica per De Ligt, arrivato al quinto giallo. Nulla di strano, se non consideriamo però, che il giocatore sarebbe stato ammonito 4 volte e non 5.
Leggi anche -> Juventus, Pirlo e la sua famiglia minacciati sui social: lo sfogo del figlio – FOTO
I colleghi di “SOS Fanta”, hanno riportato che De Ligt ha ricevuto il cartellino giallo per le sfide con Torino, Udinese e Verona, prima appunto della quarta sanzione a Firenze. Il 27 febbraio scorso, nella gara contro i giallo-blu, il Giudice Sportivo ha anche comunicato che il giocatore era stato sanzionato per la terza volta.
L’ammonizione con la Fiorentina, dunque, sarebbe stata la quarta e non la quinta, facendo entrare De Ligt in diffida e non in squalifica. Prima della sfida contro i Viola, l’ex Ajax non era infatti presente nell’elenco dei diffidati, a differenza di Bonucci, e questo confermerebbe che il centrale juventino sarà in campo per la gara contro l’Udinese. Ogni dubbio, comunque, verrà sciolto nella giornata di oggi, quando il Giudice Sportivo comunicherà l’elenco ufficiale degli squalificati. La conferma è arrivata nel primo pomeriggio, il difensore non è squalificato: sarà, dunque, disponibile per la sfida contro i friulani.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…