Highlights Real Madrid Chelsea
Champions League, highlights Real Madrid-Chelsea 1-1: i gol e la sintesi completa dell’andata della competizione europea. I momenti salienti della partita
Termina con un pareggio la prima semifinale di Champions League. Il Chelsea era andato in vantaggio con Pulisic, ma poi Benzema ha rimesso a posto le cose per Zidane. I Blues hanno interpretato meglio la gara ed ora le due squadre se la giocheranno al ritorno in Inghilterra.
La squadra ospite parte subito bene e ha il pallino del gioco fin dai primi minuti. Al 10′ c’è la prima grande occasione da gol della partita. Pulisic crossa in mezzo per Werrner, che a pochi passi da Courtois si divora il vantaggio concludendo addosso al portiere. Ma il vantaggio è nell’aria e arriva al 14′. Lancio di Rudiger dalle retrovie, Pulisic sfugge sul filo del fuorigioco, stoppa, dribbla il portiere e deposita in rete. Varane, piazzato sulla linea di porta, può solo sfiorare la palla. E’ 1 a 0 Chelsea.
Il Real cerca una reazione e va vicino al pareggio al 23′. Benzema si gira dai 20 metri, calcia forte di sinistro colpendo il palo pieno. Il francese è la spina nel fianco per la difesa avversario e al 29′ firma il pareggio. Dagli sviluppi di un corner, Casemiro fa la torre, Militao spizza per Benzema che stoppa di petto e in girata mette la palla sotto la traversa. Nel frattempo una pioggia sempre più insistente si abbatte sul terreno di gioco, rendendo complicati i controlli di palla.
Leggi anche – Real Madrid Chelsea, il gol di Benzema lo porta nell’Olimpo: i numeri
Nella seconda frazione di gioco le squadre rientrano in campo e si studiano a vicenda per diversi minuti. I ritmi sono bassi e i due allenatori si giocano le proprie carte con i cambi. Al 66′ Zidane inserisce Hazard al posto di Vinicius Junior, mentre Tuchel fa entrare Ziyech, Havertz e James. Al 79′ ci prova proprio Ziyech direttamente su calcio di punizione, ma Courtois è attento a bloccare il suo sinistro indirizzato sotto la traversa.
Per vedere gli highlights di Real Madrid-Chelsea – CLICCA QUI
Il tecnico del Real al 77′ butta nella mischia Odriozola e Asensio, rilevando Carvajal e Marcelo. In questa fase di gioco i Blancos danno la sensazione di accontentarsi del pareggio, facendo girare la palla senza alzare troppo il ritmo della gara. All’88’ Kroos ci prova dalla distanza, ma la palla viene deviata dalla difesa e finisce in angolo. Dagli sviluppi del corner Varane ci prova in tuffo a centro area, ma la sfera viene deviata nuovamente in angolo. Dopo 3 minuti di recupero l’arbitro fischia la fine del match. Le due squadre ora si affronteranno a viso aperto nella gara di ritorno.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…