Probabili formazioni e statistiche di Leicester Crystal Palace, posticipo valido per la 33a giornata di Premier League
Prosegue la lotta Champions del Leicester, che questa sera scenderà in campo contro il Crystal Palace, a cui è rimasto poco da chiedere in questo campionato. Le Foxes sono terze in classifica con 59 punti, uno in più del Chelsea e 8 in meno del Manchester United che ha pareggiato nell’ultima gara.
Gli uomini di Rodgers hanno fin qui ottenuto 18 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte, registrando il terzo miglior punteggio nella loro storia in Premier League. La media gol della squadra è arrivata a 1.81 a partita, superando persino quella fatta registrare nella stagione dello scudetto.
In casa, però, il Leicester è altalenante, come dimostrato dalle 5 vittorie, le 4 sconfitte e 1 pareggio nelle ultime 5 partite. A favore dei padroni di casa un dato relativo ai precedenti con le squadre classificate dal 13° posto a scendere: tutte vittorie a rete inviolata.
Leggi anche -> Leeds lettera alla FA contro i “big six” di Premier League: durissimo attacco – FOTO
Dall’altra parte ci sarà un Crystal Palace ancora non matematicamente salvo, ma con una quasi totale sicurezza di riuscire a rimanere in Premier League per il nono anno di fila. La squadra di Hodgson è reduce da una vittoria, due pareggi e altrettante sconfitte negli ultimi cinque turni, risultati non entusiasmanti, come le 10 “sconfitte” nei primi tempi dall’inizio dell’anno.
Nelle ultime 9 trasferte, il Palace ha segnato solamente 1 gol d’apertura, ottenendo poi 2 vittorie, 2 pareggi e 5 ko, ma può vantare l’1-1 dell’andata che fornisce maggiori speranze anche per la gara di questa sera.
Tra i giocatori da tenere d’occhio abbiamo scelto Iheanacho, che ha segnato 11 gol nelle ultime 8 partite del Leicester, e Zaha, che ha realizzato la rete d’apertura all’andata.
Probabile formazione Leicester (4-2-3-1): Schmeichel; Ricardo, Fofana, Evans, Castagne; Ndidi, Tielemans; Albrighton, Mendy, Maddison; Vardy.
Probabile formazione Crystal Palace (4-2-3-1): Guaita; Ward, Kouyate, Cahill, Van Aanholt; Milivojevic, Riedewald; Townsed, Eze, Ayes; Mateta.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…