Il buon momento del Napoli porta la firma di mister Rino Gattuso. I tifosi azzurri, al termine del match contro il Torino, hanno inondato il tecnico di complimenti. Soltanto qualche settimana fa, tuttavia, attorno a lui una pioggia di critiche.
Il Napoli conquista una vittoria netta in casa del Torino nella 33a giornata di Serie A. Un trionfo che conferma il momento positivo che la squadra di Rino Gattuso sta vivendo. Nelle ultime dieci gare, infatti, i partenopei hanno conquistato sette successi, due pari e una sola sconfitta. Quest’ultima è arrivata nel recupero contro la Juventus ed aveva contribuito a riaccendere le discussioni in merito al futuro del tecnico azzurro. Adesso, però, le polemiche sembrerebbero essersi definitivamente spente. L’allenatore del club di Aurelio De Laurentiis, infatti, ha ricevuto una pioggia di complimenti sui social network al triplice fischio del match odierno.
Leggi anche -> Serie A, highlights Torino-Napoli: gol e sintesi partita – Video
Rino Gattuso si è preso la sua rivincita. Il Napoli quest’oggi ha vinto e convinto. Il merito è anche – o forse soprattutto – dell’allenatore azzurro. Non sono pochi i tifosi che, a tal proposito, hanno ammesso di essersi ricreduti in merito alle qualità di quest’ultimo. Soltanto poche settimane fa infatti il tecnico dei partenopei era stato vittima di pesanti critiche. Le scelte di formazione ed i cambi effettuati in occasione dello scontro diretto con la Juventus (perso per 2-1) non erano piaciuti ai tifosi. In base ad alcuni rumors, a fronte di tale polemiche, l’ex Milan sarebbe persino stato ad un passo dal dimettersi. Quei brutti momenti, adesso, sono ormai soltanto un brutto ricordo.
Una valanga di applausi, al triplice fischio di Torino-Napoli, ha infatti avvolto Rino Gattuso. Adesso il tecnico non è più in discussione. Il futuro, tuttavia, dipenderà da ciò che il Napoli riuscirà a fare da oggi fino alla fine del campionato. Adesso, sul club partenopeo, è tornato il sereno. La classifica è però corta e gli azzurri dovranno difendere con le unghie e con i denti un posto utile a qualificarsi in Champions League.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…