Probabili formazioni e statistiche di Eibar Real Sociedad, posticipo della 32a giornata di Liga
A poche giornate dalla fine del campionato, l’Eibar sembra ormai vicino alla retrocessione. Le 4 sconfitte consecutive della squadra di Mendilibar sono state una condanna, così come la media delle 3 reti subite a partita. Nelle ultime 15 sfide disputate, non è arrivata neanche una vittoria (11 sconfitte e 4 pareggi) e in casa il successo è stato solo 1 contro 6 pareggi e 8 ko.
Nelle mura amiche, inoltre, tra il 31° e il 45° e dal 75°, la squadra subisce un blackout preoccupante, avendo incassato 12 dei 18 gol subiti in questa stagione. Per “Los Armeros” la permanenza in Liga è ormai agli sgoccioli e solamente una vittoria potrebbe tenere ancora in vita le speranze di salvezza.
Leggi anche -> Griezmann, doppietta da record: il Barcellona sogna il titolo nella Liga
Dall’altra parte la Real Sociedad è in piena lotta per l’Europa League e punterà a solidificare la quinta posizione in classifica battendo l‘Eibar, con cui ha racimolato punti in 7 degli ultimi 8 incroci (3 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta).
In trasferta, però, i numeri non così positivi. Gli uomini di Alguacil hanno vinto solamente una volta nelle ultime 6 gare fuori casa (3 pareggi e 2 sconfitte). Per invertire la tendenza, il match di questa sera è l’occasione perfetta.
Tra i giocatori da tenere d’occhio, abbiamo scelto: Sergi Entrich, ultimo calciatore dell’Eibar ad aver segnato in casa e autore della rete nell’incontro d’andato, e Portu, che porta bene alla Real Sociedad (7 vittorie e 1 pareggio per il club quando ha segnato).
Probabile formazione Eibar (4-4-2): Dmitrovic; Pozo, Oliveira, Bigas, Arbilla; Inui, Diop, Edu Exposito, Bryan Gil; Enrich, Kike Garcìa.
Probabile formazione Real Sociedad (4-3-3): Remiro; Gorosabel, Zubeldia, Le Normand, Muñoz; Guevara, Zubimendi, Mikel Merino; Portu, Isak, Oyarzabal.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…