Correa Lazio Milan se la ricorderà per sempre grazie allo splendido gol che consente ai biancocelesti di conquistare un nuovo record.
Vincere, convincere e continuare a sognare un posto in Champions League. Sono questi gli obiettivi della Lazio di Simone Inzaghi. Le possibilità di conquistare il quarto posto sono poche, ma fino alla fine i biancocelesti hanno il dovere di provarci. Serve quindi una vittoria già contro il Milan, sfruttando il fattore campo. Tre punti per sperare e per dire di essere ancora vivi. Una vittoria che potrebbe giungere grazie a Joaquin Correa che, a tu per tu con Donnaruma, riesce a siglare la rete dell’uno a zero al 2′. Una rete che mette in chiaro la volontà dei padroni di casa e il momento complicato degli ospiti.
Leggi anche: Serie A, LIVE Lazio-Milan
Se la Lazio dovesse vincere, oltre a festeggiare per i tre punti contro una diretta concorrente per la Champions League, potrà festeggiare un altro record importante per la società. Infatti, secondo i dati Opta, quello di Joaquín Correa è il gol più rapido segnato dalla Lazio in Serie A (dopo 1 minuto e 17 secondi). Insomma, un record che fa capire quanto questa società, con il passar degli anni, sia riuscita a ritagliarsi un proprio spazio in Serie A. Un posizionamento ed una crescita frutto del lavoro svolto dalla società e dai risultati ottenuti dai vari allenatori che si sono susseguiti in panchina. Dunque, che il gol dell’ex Siviglia possa consentire ai biancocelesti di conquistare altri record e di crescere esponenzialmente sia in Italia che in Europa.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…