Paolo Di Canio ha criticato Adrien Rabiot in diretta tv dopo l’ennesima prestazione deludente in Fiorentina-Juventus
Paolo Di Canio, ospite dello Sky Calcio Club andato in onda ieri sera, al termine della gara tra Atalanta e Bologna, ha affrontato diversi temi dell’ultima settimana calcistica, soffermandosi anche sulla Juventus, che rischia concretamente di non riuscire a qualificarsi per la prossima edizione della Champions League.
Il pareggio in casa della Fiorentina ha fatto perdere altri 2 punti d’oro ai bianconeri, scavalcati dall’Atalanta e inseguiti dal Napoli. Anche il Milan avrà la possibilità di allungare, non dimenticando la Lazio, che se vincesse questa sera, proprio con i rossoneri, e contro il Torino nel recupero del 18 maggio, si porterebbe a soli 2 punti dalla squadra allenata da Andrea Pirlo.
Leggi anche -> Fiorentina, Commisso provoca la Juventus: la stoccata del presidente viola
Uno scenario catastrofico quello che i tifosi hanno iniziato ad ipotizzare già da qualche settimana e che vede come protagonisti in negativo quasi tutti i giocatori della rosa. Tra questi anche Adrien Rabiot, che nella gara di ieri contro la Fiorentina, si è reso protagonista del fallo da rigore, poi realizzato da Vlahovic.
Proprio di Rabiot, ha parlato Paolo Di Canio nel corso del suo intervento in diretta. L’ex giocatore, ora opinionista, non ha affatto apprezzato la prestazione del centrocampista francese, criticando l’intero percorso fatto fin qui alla Juventus.
“Io vado al manicomio”, ha esordito Di Canio, per poi subito dopo proseguire: “Ho sentito dire che aveva qualità, quando la Juve lo prese. Se ho definito Lukaku un panterone moscione per alcune prestazioni, allora Rabiot è un giraffone moscione“. Infine ha concluso: “E’ uno che in campo non si vede. Alto più di 1 metro e 90 e perde contrasti con quelli di 1 metro e 20. Parliamo di un centrocampista della Juventus”.
Una critica diretta che alcuni tifosi avranno sicuramente condiviso. L’ex PSG potrebbe essere uno degli indiziati a lasciare il club alla fine della stagione, tutto dipenderà dal posizionamento finale in classifica.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…