Ibrahimovic Lukaku sentenza
La lite tra Ibrahimovic e Lukaku vede la fine. La Federcalcio ha emesso la sentenza definitiva, multando i due attaccanti di Milan e Inter
La famosa lite Ibrahimovic-Lukaku sembra aver trovato un epilogo. La rissa tra i due, scattata durante il quarto di finale di Coppa Italia dello scorso 26 gennaio, ha fatto discutere per diverso tempo. La partita terminò 2 a 1 per i nerazzurri e i due aprirono le danze con un gol per parte. Una rete di Eriksen su punizione a tempo scaduto decise poi la qualificazione per la squadra di Conte, ma l’attenzione di tanti tifosi era sullo scontro tra i due bomber.
Il diverbio tra Ibra e Lukaku aveva scosso tutto il calcio italiano ed ora la Federcalcio ha emesso la sentenza definitiva. Sono arrivate multe per entrambi i giocatori e per le società, considerate oggettivamente coinvolte nella vicenda.
Leggi anche – Inter, Conte sul futuro: il messaggio alla società
Dopo esattamente 3 mesi la vicenda che vedeva coinvolti Ibrahimovic e Lukaku è arrivata alla conclusione. Nella giornata odierna, infatti, la Federcalcio ha multato i due attaccanti: per lo svedese si tratta di 4 mila euro, mentre per il belga 2 mila euro. Sono state sanzionate anche le sue squadre. Per il Milan sono 2 mila euro e per l’Inter 1250 euro.
La Procura Federale aveva aperto un’indagine sul caso e la sentenza parla chiaro. “Comportamento antisportivo con frasi provocatorie, comprovanti un messaggio sportivo per nulla consono ai criteri di lealtà, probità e antisportività dettati dal Codice di Giustizia Sportiva”. Nel frattempo le due milanesi sono impegnate anche sul campo, con la squadra di Conte che vede lo Scudetto sempre più vicino e Pioli in lotta per un posto in Champions League.
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…