Villarreal-Barcellona 1-2, doppietta di Griezmann che alimenta il sogno dei blaugrana di conquistare il titolo a fine stagione. Il francese scatenato nel 2021
Antoine Griezmann rende la Liga più viva che mai. Dopo il pareggio del Real Madrid, le Petit Diable si conferma il vero gioiello di Ronald Koeman e del Barcellona che a questo punto sogna il titolo.
I blaugrana hanno due punti da recuperare sull’Atletico Madrid a parità di partite giocate grazie al 2-1 in casa del Villarreal deciso proprio dalla doppietta dell’attaccante francese.
Nei primi venticinque minuti, i blaugrana raggiungono il 70% di possesso palla e creano almeno tre situazioni da gol. La più clamorosa matura al 23′: De Jong gira verso la porta il cross di Jordi Alba, Asenjo si salva con l’aiuto del palo.
A sorpresa, al 27′ passa il Villarreal. Pau Torres lancia per Chukwezee che, anche grazie anche all’errore di Jordi Alba che scivola, segna per la terza partita consecutiva.
Ma dopo due minuti si accende Griezmann e cambia tutto.
Leggi anche – Liga, il Real Madrid si salva: Courtois da record ferma il Betis
Al 29′ il francese pareggia con un pallonetto morbidissimo su un lancio preciso di Mingueza. Al 34′ intercetta l’appoggio indietro di Foyth e beffa Asenjo di sinistro. Tra i calciatori delle squadre della Liga, nel solo 2021 solo Lionel Messi e Gerard Moreno hanno contribuito a più gol, fra reti e assist, di Griezmann.
Il Barcellona rimane padrone del match, agevolato anche dall’espulsione di Trigueros per un fallo su Messi al minuto 69. In attesa del posticipo fra Athletic Club di Bilbao e Atletico Madrid, Griezmann e compagni possono davvero sognare la grande impresa.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…