Il video degli highlights di Benevento Udinese, gara valida per la 33a giornata di Serie A.
I sanniti non possono permettersi altri passi falsi in campionato, altrimenti rischiano la retrocessione in Serie B. Dopo un ottimo girone d’andata, forse al di sopra della aspettative, la squadra di Filippo Inzaghi ha alzato il piede dall’acceleratore e ora rischia di compromettere la stagione. Discorso completamente diverso per i bianconeri, che vogliono chiudere al meglio la loro annata.
La partita si sblocca immediatamente, grazie ad una giocata illuminante di Rodrigo De Paul per Nahuel Molina. Quest’ultimo lasciato solo in area, scarica un ottimo diagonale, e batte Montipò. Freddati immediatamente i giocatori del Benevento, che reagiscono solo dopo una decina di minuti dal gol subito, con il colpo di testa di Glik: sale in cattedra Musso, che respinge la conclusione.
Attorno al 20′, Marco Sau è costretto ad abbandonare il campo per infortunio: possibile stiramento, a rischio il resto della stagione. Alla mezz’ora, l’Udinese raddoppia il vantaggio con Arslan. Ancora una volta De Paul inventa calcio, lanciando Pereyra e quest’ultimo trova il suo compagno fuori area, il quale scarica un destro fulminante.
Il tempo di festeggiare, e Musso commette un’ingenuità su un’uscita bassa: travolge Lapadula e l’arbitro indica il dischetto. Viola non sbaglia il calcio di rigore e accorcia le distanze: è 1-2. Un’occasione per Gaich sul finale di primo tempo, ma è bravo il portiere a bloccare.
Leggi anche >>> Benevento-Udinese, infortunio per Sau: esce in barella, le condizioni – FOTO
Ad inizio ripresa, l’Udinese si riporta a +2 grazia alla rete di Stryger Larsen su cross di De Paul. Il Benevento prova a cambiare l’esito del match con alcune sostituzioni ed è il neo-entrato Ionita che al 60′ impegna Musso, bravo a respingere.
Per guardare gli highlights di Benevento-Udinese – CLICCA QUI
Attorno al 67′ altro salvataggio miracoloso dell’estremo difensore bianconero, che a due passi respinge la conclusione di Gaich. Sul proseguimento dell’azione, Pereyra colpisce il palo da fuori area e non chiude la pratica. L’assalto sul finale dei sanniti non basta. Al 73′ entra nel referto anche Braaf, al primo gol in campionato. L’attaccante dell’Udinese si libera di Glik con un tunnel, quasi sulla linea di fondo, per poi battere Montipò con un sinistro rasoterra: è 1-4.
I campani provano a reagire e Lapadula al 83′ trova la rete del 2-4. Scorrono i minuti e le speranze di una rimonta svaniscono: al Vigorito passa l’Udinese.
La formazione di Filippo Inzaghi esce sconfitta in casa e attende l’esito dei match delle altre avversarie che lottano per la salvezza.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…