Fiorentina-Juventus%2C+Vlahovic+fa+il+cucchiaio+a+Szczesny+%26%238211%3B+VIDEO
calciotodayit
/2021/04/25/fiorentina-juventus-vlahovic-cucchiaio-szczesny-serie-a/amp/
Calcio

Fiorentina-Juventus, Vlahovic fa il cucchiaio a Szczesny – VIDEO

Dusan Vlahovic si conferma sempre di più un gioiello che la Fiorentina vuole tenersi stretto. Il serbo nel big match di oggi in Serie A contro la Juventus ha battuto Szczesny con un cucchiaio dal dischetto: gesto tecnico notevole. 

Fiorentina-Juventus, Vlahovic fa il cucchiaio a Szczesny – VIDEO

Un calcio di rigore rivisto al VAR per un fallo di mano di Rabiot in area, dal dischetto l’attaccante della Fiorentina non ha perdonato il portiere della Juventus. In una delle classiche del campionato italiano, tra le sfide più sentite, sale in cattedra un ragazzo di grandissimo valore, che sarà uno dei grandi gioielli del prossimo calciomercato.

Dusan Vlahovic sfodera un colpo che avrebbe fatto impazzire la Fiesole se allo Stadio Franchi ci fosse stato il pubblico delle belle occasioni, sopratutto contro la rivale storica di sempre: la Juve.

PER VEDERE IL GOL DI VLAHOVIC – CLICCA QUI 

LEGGI ANCHE >> Icardi, cucchiaio su rigore: da Panenka a Totti, i precedenti celebri | VIDEO

Fiorentina Juve, Vlahovic stagione da top player: numeri

Vlahovic Fiorentina Juventus

17 gol in stagione in 32 partite, 4 di questi segnati proprio dai sedici metri come la splendida firma oggi in Fiorentina-Juventus.  Tutto a conferma che Dusan Vlahovic sta davvero dimostrando il suo valore, il classe 2000 è tra i migliori della sua generazione, gioiello che la Viola vuole tenersi stretto, richiestissimo dai top club europei e non solo, è il sogno del Milan di Maldini e Massara per il dopo Ibrahimovic.

Gli ultimi dati Opta ricordano come prima di Vlahovic l’ultimo giocatore a segnare almeno 17 gol in una sola stagione di Serie A prima di compiere 22 anni è stato Mirko Vucinic nel 2004/05 con il Lecce. Da un serbo a un montenegrino, figli di quell’est Europa che se fosse stato unito, almeno nel calcio, avrebbe potuto scrivere pagine memorabili con le giocate dei tanti campioni che hanno sfondato a grandi livelli.

Dusan Vlahovic secondo dietro Haaland in Europa

Secondo una speciale classifica tra minuti giocati e gol, Vlahovic, tra gli attaccanti sotto i 22 anni sarebbe secondo solo a Erling Haaland nei maggiori 5 top campionati in Europa. Il norvegese del Dortmund guida con 2.230 minuti e 25 reti, il serbo della Fiorentina è secondo con 2.483 minuti giocati e 17 gol. Più staccati dalla coppia Alexander Isak attaccante della Real Sociedad. Poi c’è Moise kean del PSG, chiude al quinto posto  Amine Gouiri, francesino di origini algerine, attaccante del Nizza.

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

14 ore ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

2 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

3 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

4 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

4 giorni ago
  • Calcio

Blitz di Ibrahimovic a Milanello: cosa sta succedendo al Milan

Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…

4 giorni ago