Fiorentina Juventus ultras (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
I tifosi della Fiorentina hanno caricato l’ambiente in vista della partita contro la Juventus. Assembramenti, cori e striscioni da parte degli ultras viola verso il match odierno
Allo Stadio Artemio Franchi la Fiorentina ospiterà quest’oggi la Juventus: sugli spalti non potranno esserci tifosi, ma gli ultras della Viola non intendono fare mancare il loro sostegno alla squadra. Nella giornata di ieri infatti circa 250 persone si sono radunate davanti al centro sportivo del club di Rocco Commisso, intitolato a Davide Astori.
Cori e striscioni in favore della squadra di Beppe Iachini, ma soprattutto contro gli avversari. I toni non sono stati per nulla pacati. “Un nemico da abbattere, una salvezza da raggiungere: lottate da leoni o levatevi dai c…”, si legge. Il messaggio porta la firma di Unonoveduesei, gruppo organizzato della Curva Fiesole.
Leggi anche >>> Serie A, Fiorentina-Juventus: probabili formazioni e statistiche
Nel mirino dei supporters viola anche il presidente bianconero Andrea Agnelli in virtù delle ultime vicissitudini legate alla Superlega.
Qualche striscione nel match day è apparso anche in città. “Non sarà mai una gara come le altre. Asfaltiamoli”, recita uno di questi. Per la Fiorentina la sfida contro la Juventus sarà ostica ma allo stesso tempo fondamentale. La squadra di Beppe Iachini deve infatti conquistare punti preziosi per allontanarsi dalla zona retrocessione. Al momento la compagine viola si trova al quattordicesimo posto con 5 punti di distanza dal Cagliari.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…