Ajax AZ Alkmaar (Photo by /Peter Dejong-Pool/Getty Images)
Probabili formazioni e statistiche di Ajax AZ Alkmaar, sfida valida per la 30a giornata di Eredivisie
L’Ajax è l’incontrastata capolista del campionato olandese e si avvia a festeggiare a breve la conquista dello scudetto. Dall’altra parte c’è un AZ Alkmaar che vuole insidiare a propria volta la seconda posizione, attualmente occupata dal PSV Eindhoven e distante appena tre lunghezze con gli uomini di Schmidt che hanno giocato una partita in più.
Si affronteranno alla Johan Cruijff Arena le due squadre più in forma dell’Eredivisie. I lanceri hanno ottenuto solo vittorie e un pareggio nelle ultime cinque gare, segnando 11 reti e incassandone appena 2. Di contro gli ospiti arrivano a questa gara da quattro vittorie consecutive, in cui sono arrivati ben nove gol messi a segno contro l’unico subìto, in casa contro il Twente.
Leggi anche >>> Brian Brobbey, chi è il talento dell’Ajax che ha spaventato la Roma in Europa League
L’Ajax arriva a questa sfida con le pesanti assenze del capitano Daley Blind e del portiere Andre Onana, quest’ultimo squalificato. Gli unici dubbi riguardano la presenza di altri elementi importanti come Raatsie e Unuvar, entrambi alle prese con qualche acciacco. Dall’altra parte in casa AZ Alkmaar mancheranno Chatzidiakos, Sedlacek e van der Wacht, tutti infortunati.
L’ultimo precedente giocato ad Amsterdam ha sorriso proprio agli ospiti, che il 1° marzo dello scorso anno espugnarono il campo dell’Ajax con il punteggio di 0-2. Decisive furono le reti di Boadu in avvio di gara e di Idrissi nel secondo tempo.
Probabile formazione Ajax (4-3-3): Stekelenburg; Rensch, Timber, Martinez, Tagliafico; Alvarez, Kudus, Gravenberch; David Neres, Haller, Tadic.
Probabile formazione AZ Alkmaar (4-3-3): Bizot; Svensson, Letschert, Martins Indi, Wijndal; Clasie, Gudmundsson, Midtsjo; Stengs, Boadu, Karlsson.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…