Aaron Ramsey è favorito su Weston McKennie per un posto a centrocampo. Vista l’assenza di Chiesa il gallese dovrebbe schierarsi sulla destra. Kulusevski favorito a sinistra, al centro Arthur e Rabiot
Si disegna il nuovo centrocampo della Juventus, in vista del prossimo impegno di campionato. La formazione bianconera, reduce dalla convincente vittoria del turno infrasettimanale contro il Parma, va a fare visita a una Fiorentina ferita e al tempo stesso intenzionata a dare fastidio agli storici rivali, in vista della lotta per un posto in Champions League.
Andrea Pirlo deve fare i conti con il solito gruppo di infortunati, del quale fanno parte questa volta (tra gli altri) Federico Chiesa e Danilo. Due assenze che costringono il tecnico bianconero a ridisegnare ancora una volta l’undici di partenza. Soprattutto per quanto riguarda il centrocampo, in cui Aaron Ramsey dovrebbe ritrovare una maglia da titolare dopo qualche gara in panchina.
Leggi anche >>> Fiorentina-Juventus, Pirlo annuncia due titolari: le dichiarazioni
Il centrocampista gallese non gioca una gara da titolare dallo scorso 6 marzo, quando fu schierato dal primo minuto contro la Lazio. In mezzo ci sono state appena tre presenze, tutte dalla panchina per un totale di 41 minuti tra Torino, Genoa e Parma. Ma ora sembra essere scoccata l’ora dell’ex Gunner.
A fargli posto nella linea di centrocampo disegnata da Pirlo per affrontare i viola sarà Weston McKennie, dato in ballottaggio con Ramsey fino all’ultimo. L’ex giocatore dello Schalke 04 verrà utilizzato a gara in corso, probabilmente proprio al posto del gallese.
A completare la linea mediana ci penseranno Dejan Kulusevski, che agirà sulla fascia destra proprio al posto di Chiesa, oltre alla coppia centrale composta da Arthur e Adrien Rabiot, quest’ultimo considerato ormai da Pirlo come un titolare inamovibile per il suo centrocampo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…